​Torna in scena “Il Prelievo”: la commedia dialettale dei ragazzi de “Il Castelluccio”

LO SPETTACOLO dom 04 febbraio 2018

Monteodorisio Weekend ricco di risate e tanta allegria a Monteodorisio

Spettacolo di La Redazione
1min
​Torna in scena “Il Prelievo”: la commedia dialettale dei ragazzi de “Il Castelluccio” ©“Il Castelluccio”
​Torna in scena “Il Prelievo”: la commedia dialettale dei ragazzi de “Il Castelluccio” ©“Il Castelluccio”

MONTEODORISIO. Sarà un weekend ricco di risate e tanta allegria quello di sabato 10 febbraio per Monteodorisio in occasione del ritorno della commedia dialettale “Il Prelievo”.

Lo spettacolo, presentato la scorsa estate dalla Compagnia Teatrale “Il Castelluccio”, ha riscontrato grande partecipazione di pubblico, che come sempre risponde con scrosci di risate.

“Questo sarà il nostro quinto spettacolo – spiega Alessandro Mucci, uno dei membri della compagnia teatrale – la scrittura dei testi e la sceneggiatura sono interamente frutto del nostro operato. La trama della commedia questa volta è ispirata ad una storia vera, combinando fatti della vita quotidiana alle dinamiche dei social network. Sarà un’occasione che garantirà risate, scene esilaranti e soprese – prosegue Mucci -vedremo in scena due nuovi personaggi: Gabriella Manzi e Davide Pitetti. Siamo già a lavoro per le future sceneggiature. Abbiamo partecipato anche alla rassegna di teatro amatoriale “Aspettando il Premio Marrucino”, pur senza raggiungere il risultato sperato, ma l’anno prossimo tenteremo nuovamente la sorte proponendo un’altra commedia.”

Quanto al significato che si cela dietro a questo genere di iniziative, Mucci aggiunge: “Il nostro obiettivo è stare insieme e dare un risvolto culturale al nostro spettacolo, elemento di cui ha bisogno il nostro paese per cercare di far nascere una vera e propria associazione culturale che dia ai ragazzi la possibilità di approfondire tematiche relative al mondo della regia e della recitazione. Per ora l’idea è di continuare a proporre le nostre commedie dialettali, ma sempre con la prospettiva di allargare i nostri orizzonti.”

Lo spettacolo avrà luogo nella sala teatrale del Santuario Madonna delle Grazie a partire dalle 20.30. L’ingresso è gratuito.

Articolo a cura di Angela Menna.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione