Da Cupello al Festival di Sanremo: "Un'esperienza indimenticabile per la band Pierpanti"

IL RACCONTO mer 07 febbraio 2018

Cupello Intervistato Pierluigi Ricciardi, uno dei componenti del gruppo

Spettacolo di Angela Menna
1min
Pierluigi Ricciardi ©Pierluigi Ricciardi
Pierluigi Ricciardi ©Pierluigi Ricciardi

CUPELLO. "Sono passati 18 anni, non siamo mai stati dei fenomeni, eravamo dei ragazzini con tanti sogni da realizzare, eravamo ambiziosi, non eravamo grandi musicisti, ma ci siamo divertiti, ci abbiamo provato e comunque rimarrà sempre la soddisfazione di aver cantato all'Ariston davanti a migliaia di persone."

Così, Pierluigi Ricciardi, uno degli ex componenti della storica band cupellese "Pierpanti" racconta la sua esperienza al Festival di Sanremo. "Dopo lunghe selezioni regionali, siamo riusciti ad esibirci davanti alla giuria, tentando si varcare il confine della selezione finale per la categoria dei giovani. Fu un'esperienza dura, non riuscimmo a raggiungere quel traguardo, ma oggi resta la soddisfazione di averci provato. Il nostro sogno non si è avverato - continua Ricciardi - ma da allora abbiamo continuato a coltivare la passione per la musica attraverso le nostre esibizioni nei locali del Vastese. Anche se ognuno ha continuato a seguire altre aspirazioni, resta in ogni caso l'amore per la musica. La nostra resterà un'esperienza indimenticabile."

Intanto ieri è andata in onda la prima puntata del Festival, condotta da Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, con uno share del 52.1 per cento. Ermal Meta, Fabrizio Moro, Annalisa, Noemi sono solo alcuni degli artisti che si sono esibiti.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione