Pollutri, Marcella Bella e le sue "Montagne verdi" emozionano il pubblico

grande festa lun 07 maggio 2018
Spettacolo di La Redazione
1min
Marcella Bella e il rientro della Statua di San Nicola ©Vastoweb
Marcella Bella e il rientro della Statua di San Nicola ©Vastoweb

POLLUTRI. Con il concerto di Marcella Bella si sono conclusi i festeggiamenti in onore di San Nicola di Bari. La cantante ha esordito con alcuni pezzi del suo nuovo album Metà amore e metà dolore del 2017 e poi ha ripercorso alcuni dei brani scritti scritti per lei da Giancarlo Bigazzi e con la musica del fratello Gianni Bella. Pezzo forte della serata è stata la storica canzone "Montagne verdi" (1972) che ha coinvolto ed emozionato fortemente il pubblico.

Con grande grinta come se gli anni non fossero mai passati Marcella Bella ha allietato lo spettacolo raccontando alche alcuni aneddoti della sua carriera passata, quando era accompagnata da importanti artisti molti dei quali ora non ci sono più. Sul palco ha portato anche L'emozione non ha voce, scritta da Mogol e da Bella per Adriano Celentano. Tanti i riferimenti all'amore e all'importanza di amarsi, ma anche un pensiero rivolto alle donne che "non vanno toccate nemmeno con un fiore".

Alla fine del concerto i presenti in processione, guidati dalla Banda di Fisciano hanno riportato la statua lignea di San Nicola presso la chiesa e come da tradizione la figura del Santo è stata seguita lungo la strada da due barche con dentro i bambini del paese. Per concludere i fuochi pirotecnici. Una serata dunque particolarmente riuscita e con una grande affluenza di persone che anche da Vasto e dai paesi vicini hanno preso parte all'ultimo giorno di festa patronale.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione