"Note in Cortile", incetta di applausi per l'evento targato "Il Golfo delle Idee"

un successo sab 21 luglio 2018

Vasto Presenti anche il Consorzio Vasto in Centro, don Gianfranco Travaglini, la dirigente scolastica Maria Pia Di Carlo

Spettacolo di La Redazione
1min
Note in Cortile ©Vastoweb
Note in Cortile ©Vastoweb

VASTO. Bilancio altamente positivo per l’Associazione Culturale “Il Golfo delle Idee” in collaborazione con il Consorzio “Vasto in Centro” per l’evento “Note in Cortile” che si è tenuto presso il Chiostro della Chiesa del Carmine lo scorso 18 luglio.

Numerose le presenze intervenute sia locali che turistiche che hanno potuto apprezzare la varietà delle esibizioni live proposte nei tre settori artistici: musica, recitazione e danza per una durata di circa due ore di spettacolo.

Molto significativo l’intervento del parroco di San Giuseppe Don Gianfranco Travaglini, responsabile della location, che ha sottolineato il valore culturale della serata che, riunendo vari generi a confronto, diviene basilare nella formazione di chi fa arte in modo sano a partire da giovanissimi interpreti fino ad abbracciare diverse fasce d’età. Uno stimolo che arricchisce la città di Vasto.

Un plauso anche da parte della Dirigente Scolastica del IC “G.Rossetti” Maria Pia Di Carlo, che, nel ritrovare diversi alunni e docenti impegnati sul palco, ha evidenziato come il legame tra le associazioni locali e il Comprensivo sia fondamentale perché la scuola continui nel suo percorso “creativo” nel valorizzare i talenti che meritano di farsi conoscere ed apprezzare.

Soddisfatto anche il Presidente del Consorzio “Vasto in Centro” Marco Corvino che, nel complimentarsi con tutto il gruppo artistico, ha messo in risalto la volontà da parte dei commercianti di favorire sempre le iniziative che servono ad impreziosire le attività del settore e ha ringraziato anche l’Amministrazione Comunale per aver collaborato alla riuscita della serata.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione