Mezzi raccolta rifiuti inquinanti, un cittadino: "Perché non elettrici ed a impatto zero?"

LA RICHIESTA sab 21 luglio 2018

Vasto, San Salvo La proposta attraverso una lettera indirizzata ai sindaci di Vasto e San Salvo

Whatsapp di La Redazione
1min
Pulchra Ambiente ©pulchrambiente.it
Pulchra Ambiente ©pulchrambiente.it

VASTO. Un cittadino scrive al sindaco di San Salvo e Vasto per far rinnovare il parco mezzi raccolta rifiuti dei due Comuni, a sua detta troppo inquinanti:

"Sono un cittadino “europeo” e vivo in un piccolo comune de Medio Vastese (Guilmi),ho operato a Vasto per 10 anni nel mio negozio di parrucchiere e nel tempo libero ho condotto diverse battaglie in favore dell'ambiente e del territorio. Al mattino sento la necessità di respirare iodio e parto dal mio paese per raggiungere la spiaggia di Vasto Marina dove cammino fino a San Salvo seguendo il bagnasciuga. Accade però che spesso incrocio gli operatori “ecologici”mentre puliscono la spiaggia e mio malgrado mi tocca “ingoiare” degli sbuffi di esalazioni tossiche, emesse dai loro mezzi inquinanti a gasolio.

Ora le chiedo di valutare la possibilità di dotare i suddetti operatori di mezzi ecologici (elettrici ed a impatto zero) per evitare di annullare tutto il beneficio di una salutare passeggiata. Sono certo che prenderete in considerazione la mia richiesta che andrà a vantaggio di tutta la cittadinanza e rappresenterà un biglietto da visita da sventolare come un vessillo ambientale su questa bellissima spiaggia di Vasto-San Salvo.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione