teatro-rossetti-intrno

Anima Latina, il concerto sabato 7 gennaio al Teatro Rossetti

VASTO. La vita senza la musica sarebbe un errore. Sempre più spesso ci sono famiglie che devono dolorosamente rinunciare a mandare i propri figli alle lezioni di musica a causa delle difficoltà economiche in cui versano.

Facendo propria la celeberrima frase di Nietzsche, l’Associazione “Mauro Giuliani” con il patrocinio del Comune di Vasto e in collaborazione con la Scuola Civica Musicale di Vasto,
ha inteso organizzare un evento con lo scopo di dare un sostegno concreto a queste famiglie. La musica infatti abitua al sacrificio, a stare insieme agli altri con gioia, ad avere regole che fanno a volte avverare i sogni, a togliersi dalla strada e da amicizie pericolose, a guardarsi negli occhi ed ascoltarsi senza ricorrere sempre a smartphone e computer.
L’evento consisterà nel concerto Anima Latina del Trio Chitarristico Rosaos composto dai M° Rodolfo D’Orazio, M° Osvaldo Caruso e Sandro Tascione, che proporrà in forma classica musiche prese dalla tradizione popolare sudamericana, accattivanti e coinvolgenti. Ospite del Trio Rosaos sarà Alessandra Santovito, soprano di finissima qualità che darà voce a due brani di grande popolarità ed il “contrappunto” fra i brani musicali delle poesie di Sandro Tascione, che è anche la voce recitante.

Guarda la locandina:

 

7 gennaio 2017 – ore 21
Teatro Rossetti
Via Aimone 
Vasto
ingresso € 7