Bandiera Blu 2011, la cerimonia a Palazzo D'Avalos / Foto
VASTO - E' la Pinacoteca di Palazzo d'Avalos la cornice per la consegna ufficiale delle Bandiere Blu 2011 ad associazioni ed operatori di settore. A fare gli onori di casa il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Forte, il Sindaco Luciano Lapenna e il Comandante della Capitaneria di Porto, Daniele Di Fonzo, alla presenza del presidente regionale Fee, Paolo Leonzio.
Grande soddisfazione per la città , che per la nona volta consecutiva riceve il prestigioso riconoscimento. "Se continueremo lungo questa scia - dice Lapenna - tra pochi anni Vasto sarà tra le località più premiate dalla Bandiera Blu. Per essere accreditati della Bandiera Blu bisogna compiere dei passi in avanti anno dopo anno. In quest'anno sicuramente la raccolta differenziata e l'illuminazione a led hanno giocato a favore di Vasto".
"Nel mio percorso professionale - dice il comandante Di Fonzo - ho avuto 5 destinazioni, sempre in città con bandiera blu. Con un pizzico di orgoglio abruzzese posso dire che Vasto è sicuramente la migliore. I parametri di valutazione sono la qualità delle acque, ed in questo, come Capitaneria di Porto, siamo impegnati nella lotta all'abusivismo e all'inquinamento.
Il secondo è la qualità della sicurezza della navigazione e della balneazione. Le torrette che saranno presenti sulle spiagge quest'anno avranno un'importante funzione per la sicurezza. Tra l'altro, questa è una misura che equipara Vasto alle regioni turistiche più famose.
Il terzo criterio è la qualità dei servizi, ed in questo non possiamo che affidarci al Comune e agli operatori di settore, che sicuramente fanno e faranno al meglio il loro lavoro".
Le bandiere sono state consegnate alla dirigente Maria Pia Di Carlo, per il progetto Eco-School, all'Associazione Amici di Punta Aderci, al Fai, all'Unesco, al consorzio degli albergatori, a Confcommercio e Confesercenti, al Circolo Nautico, oltre che alla stessa Capitaneria di Porto.
Poi, sono stati gli operatori del settore turistico a ritirare il vessillo che da domani potranno esporre orgogliosi.
Giuseppe Ritucci
Le Altre Notizie | Notizie Flash | Archivio Notizie | Archivio Sport | Archivio Foto News | Cerca Notizia
Flash News
- Ngì pùzza capìtà nìsciùne, spettacolo teatrale il 19 maggio
- Dalla coppia alla famiglia: convegno il 19 maggio a Vasto
- Venerdì ultimo incontro sulle dipendenze patologiche
- Vasto, Creta Rossa lancia la "Festa della creatività"
- Riapriranno a breve i reparti di gastroenterologia e nefrologia
- Caso Sabatini, senatore Mascitelli: un esposto in Procura
- L'associazione Rati propone lo spettacolo "Tango" al Rossetti
- Lavori a Fosso Marino, ipotesi rinvio. Sputore convoca vertice
- Golden lady, il 21 maggio vertice a Roma
- La Fee controlla Vasto. Leonzio: "Vigileremo su tutta la costa"
- Di Pietro a San Salvo per l'ultimo appello pro Di Stefano
- La Notte dei Musei, sabato il D'Avalos aperto dalle 20 alle 2
- "Niente Bandiera blu a Vasto Marina?Amministrazione lenta"
- Omicidio Neila, rito abbreviato: il processo si fa a Vasto
- Omicidio Cava, 4 testimoni: "Non abbiamo visto l'assassino"
Notizie più lette ultima settimana
- Piazza Diomede, rissa in pieno centro nella notte
- Impiegati aprono la banca e trovano i rapinatori ad astepparli
- "Una lettera anonima ci mette in guardia: ce la faranno pagare per le nostre denunce"
- Altro furto in città: i ladri colpiscono da "Laccetti"
- "La mia auto rubata e ritrovata a Termoli"
- Scontrini e prodotti taroccati: terzo blitz della finanza
- Pulizie, appalto alla cooperativa dei figli di un consigliere Idv
- Un arresto a Vasto per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione
- 12 milioni non dichiarati, imprenditori denunciati dalla finanza
- Evasione fiscale per oltre 3 milioni di euro, scattano sequestri
- Sabatini: "I miei figli sette mesi fa fuori dalla cooperativa"
- "Sosta selvaggia davanti al Comando della polizia municipale"
- Abbattono il muro e occupano una casa popolare, arrestate due donne
- Spaccio di hashish, arrestato 32enne sansalvese
- "Si continua a far diventare edificabili le zone franose"


HOME










































