Boca Punta Penna, bella vittoria: 3-0 al San Martino in Argine
BOLOGNA - Altri tre punti per il Boca Punta Penna che vince e convince battendo il San Martino in Argine con un secco 3-0. Al Lucchini c'è il pubblico delle grandi occasioni, sono infatti circa una quarantina i supporters biancorossi, in campo con le divise azzurre per questa gara, che gremiscono gli spalti dell'antistadio felsineo e ai quali va il più sentito ringraziamento della dirigenza.
Ancora una volta gli abruzzesi partono con il turbo inserito; al quarto è Valter Serafini da posizione defilata a concludere a rete sul primo palo, ma il portiere avversario si salva come può. Al decimo i biancorossi passano: serie di dribbling ubriacanti ancora di Serafini che serve con un tocco delizioso Ricci, scattato in posizione dubbia, che con un rasoterra trafigge l'estremo difensore ospite. Dopo il goal il Boca subisce la reazione degli avversari che creano molte occasioni da rete non riuscendo a concretizzarne però nessuna. La più clamorosa al trentesimo: la punta si ritrova sola davanti a Bruno ma conclude a fil di palo da posizione invitante. La prima frazione si conclude dunque con i biancorossi in vantaggio per una rete a zero.
Molto più convincente la prestazione offerta dagli abruzzesi nella seconda metà della gara. Sugli sviluppi di azione d'angolo è Del Forno a provarci da fuori con una palombella destinata a finire sotto il sette ma il numero uno ospite riesce a metterci una pezza. Ancora su corner il Boca raddoppia: Brindisi mette al centro dove Vicino in mischia lascia partire un destro che si insacca sotto la traversa e sigla la sua terza rete con la maglia biancorossa. Dalla bandierina i padroni di casa pungono molto: corner battuto corto, cross di Menna per l'accorrente Del Forno che di testa la piazza sul secondo palo, ma ancora una volta il portiere ospite si supera con un volo plastico e sventa la minaccia. Al venticinquesimo su azione di contropiede Ricci serve Menna, abbondantemente dietro la linea del pallone, che appoggia facilmente in rete ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Cinque minuti dopo di nuovo Menna si ritrova solo davanti al portiere che lo stende: espulsione e calcio di punizione dal limite per il Boca. Della battuta si incarica il Panzer che pennella bene sopra la barriera ma la palla fa la barba al palo. Nonostante il vantaggio i biancorossi si sbilanciano un pò troppo e espongono il fianco al contropiede avversario, ma Bruno in uscita riesce sempre a limitare i danni. Allo scadere è ancora Menna, lanciato magistralmente da Serafini, che a tu per tu con l'estremo difensore ospite lo mette a sedere e insacca per il definitivo tre a zero.
Vittoria assolutamente meritata, visto l'arrembaggio prodotto nel secondo tempo. Un plauso va anche alla difesa biancorossa che da due turni rimane imbattuta grazie anche alle superbe prestazioni della coppia centrale composta da Della Casa e Di Giacomo. Continua intanto il botta e risposta a distanza tra Russo e Mariotti; questa volta è quest'ultimo che dichiara: "Con me squalificato il Boca vince 2-0, con Russo squalificato abbiamo vinto 3-0: se la matematica non è un'opinione...!". Con questo successo i biancorossi riescono a tenere invariato il distacco di una lunghezza, ma con una gara in più, dal Rondone capolista che ha nuovamente vinto. Per chiunque fosse interessato risultati e classifiche sono disponibili al sito: http://www.uispbologna.it/calcio/calcio-11, (Categoria Dilettanti, girone B).
Questi gli atleti presenti in distinta: 1 Bruno, 2 Radoccia, 3 Pomponio, 4 Di Giacomo, 5 Della Casa, 6 Serafini V., 7 Mariotti (C), 8 Del Forno, 9 Ricci, 10 Menna, 11 Fiore, 12 Giardino S., 13 Serafini G., 14 Baccalà , 15 Brindisi, 16 La Verghetta N., 17 Gileno, 18 Vicino. Dirigenti: Zillotti, Colella, La Verghetta L.
Simone Giardino
Le Altre Notizie | Notizie Flash | Archivio Notizie | Archivio Sport | Archivio Foto News | Cerca Notizia
Flash News
- Ngì pùzza capìtà nìsciùne, spettacolo teatrale il 19 maggio
- Dalla coppia alla famiglia: convegno il 19 maggio a Vasto
- Venerdì ultimo incontro sulle dipendenze patologiche
- Vasto, Creta Rossa lancia la "Festa della creatività"
- Riapriranno a breve i reparti di gastroenterologia e nefrologia
- Caso Sabatini, senatore Mascitelli: un esposto in Procura
- L'associazione Rati propone lo spettacolo "Tango" al Rossetti
- Lavori a Fosso Marino, ipotesi rinvio. Sputore convoca vertice
- Golden lady, il 21 maggio vertice a Roma
- La Fee controlla Vasto. Leonzio: "Vigileremo su tutta la costa"
- Di Pietro a San Salvo per l'ultimo appello pro Di Stefano
- La Notte dei Musei, sabato il D'Avalos aperto dalle 20 alle 2
- "Niente Bandiera blu a Vasto Marina?Amministrazione lenta"
- Omicidio Neila, rito abbreviato: il processo si fa a Vasto
- Omicidio Cava, 4 testimoni: "Non abbiamo visto l'assassino"
Notizie più lette ultima settimana
- Piazza Diomede, rissa in pieno centro nella notte
- Impiegati aprono la banca e trovano i rapinatori ad astepparli
- "Una lettera anonima ci mette in guardia: ce la faranno pagare per le nostre denunce"
- Altro furto in città: i ladri colpiscono da "Laccetti"
- "La mia auto rubata e ritrovata a Termoli"
- Scontrini e prodotti taroccati: terzo blitz della finanza
- Un arresto a Vasto per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione
- Pulizie, appalto alla cooperativa dei figli di un consigliere Idv
- 12 milioni non dichiarati, imprenditori denunciati dalla finanza
- Evasione fiscale per oltre 3 milioni di euro, scattano sequestri
- Sabatini: "I miei figli sette mesi fa fuori dalla cooperativa"
- Abbattono il muro e occupano una casa popolare, arrestate due donne
- "Sosta selvaggia davanti al Comando della polizia municipale"
- Spaccio di hashish, arrestato 32enne sansalvese
- "Si continua a far diventare edificabili le zone franose"


HOME










































