Calcio-Promozione/Contini e Sputore: il Vasto Marina va. Sulmona vince
VASTO - Punizione magistrale di Contini, pallonetto di Sputore per il raddoppio. Con due gol di ottima fattura il Vasto Marina si aggiudica il match con il Lauretum e si avvicina allo scontro al vertice con il Sulmona, che tra due settimane arriverà al campo sportivo di contrada San Tommaso per la partita che vale un'intera stagione. Ma prima c'è la trasferta di Montevilvano col Daniele Cericola.
Il copione è quello che ci si aspetta da un confronto tra la seconda forza del girone B di Promozione e una squadra pericolante, ma che ha dato segni di miglioramento: padroni di casa a fare la partita, anche se non sempre pericolosissimi, ospiti che adottano una tattica attendista, ripartono quando possono e qualche volta mettono in difficoltà il giovane portiere Suriano, che però se la cava con qualche brivido.
Il vantaggio è cosa fatta dopo 9 minuti. Punizione da oltre 20 metri. Rincorsa lunga di Contini. Palla che scavalca la barriera e si infila sotto al sette. Il portiere rimane praticamente immobile.
La fase centrale del primo tempo non è bella. Ma il Vasto Marina si porta negli spogliatoi un vantaggio preziosissimo per una formazione che ha un solo obiettivo: arrivare allo scontro diretto con la capolista dopo aver messo in cassaforte 6 punti.
Il raddoppio al 43'. Lancio di Luongo che imbecca Sputore, scattato in posizione regolare. La difesa centrale della squadra di Loreto Aprutino è bucata. Il centravanti biancorosso vede il portiere in uscita e lo fredda con un pallonetto.
Nella ripresa le reti potrebbero salire a 3, se Contini e Ambrosecchia sfruttassero due occasioni allo scadere. Sulla seconda l'estremo ospite in uscita chiude alla grande. Ma va bene così.
Le Altre Notizie | Notizie Flash | Archivio Notizie | Archivio Sport | Archivio Foto News | Cerca Notizia
Flash News
- Guardia costiera, l'8 giugno il nuovo comandante
- Pigro in Vigna 2012, concorso per cantautori e band
- Cgil, Cisl e Uil esprimono sdegno per l'attentato di Brindisi
- Del Prete (Fli): "Non servono altri parcheggi a pagamento"
- Musica nei locali senza autorizzazioni, controlli dei carabinieri
- "In attesa di conoscere destino del vecchio Istituto d'arte"
- Terremoto in Emilia, le considerazioni dell'esperto
- "Melissa era una ragazza brava e solare, sempre sorridente"
- Minuto di silenzio in piazza in memoria delle vittime di Brindisi
- Nuovi parcheggi a pagamento, protestano i residenti
- La scuola primaria Ritucci Chinni sempre più "verde"
- Terremoto in Emilia. Le voci dei vastesi che vivono al nord
- I manufatti dell’Università delle Tre età di Vasto all'asta
- Giulia: "Tanta rabbia, ho paura per il mio Paese"
- Bcc Vasto Basket, si brinda per la finale conquistata - Foto
Notizie più lette ultima settimana
- Ballottaggio, Magnacca batte Di Stefano. Cronaca e commenti della giornata
- "Una lettera anonima ci mette in guardia"
- Operazione anti prostituzione, un arresto a Vasto
- Terremoto in Emilia. Le voci dei vastesi che vivono al nord
- "La mia auto rubata e ritrovata a Termoli"
- Giulia: "Tanta rabbia, ho paura per il mio Paese"
- Occupano una casa popolare, arrestate due donne
- Golden Lady, accordo vicinissimo per i 382 posti di lavoro
- Via del Porto come l'autodromo di Monza, ecco il "doppio" sorpasso
- "Si continua a far diventare edificabili le zone franose"
- Omicidio Cava, 4 testimoni: "Non abbiamo visto l'assassino"
- "Melissa era una ragazza brava e solare, sempre sorridente"
- Videopoker illegali, 28 macchinette sequestrate dalla finanza
- Vento spezza un albero sull'Istonia, intervengono i pompieri
- Furti a staffetta: ladri bruciano l'auto con cui hanno messo a segno il colpo


HOME











































