I ragazzi dell'Oratorio salesiano a Madrid/Video
VASTO - Inizia ufficialmente oggi, 16 agosto 2011 alle ore 20, l’incontro mondiale di tutti i giovani attorno al papa in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. Le ultime stime parlano di oltre il milione e mezzo di iscritti a Madrid in spagna.
Dopo due giorni di viaggio, anche i giovani dell’oratorio salesiano di Vasto, hanno messo piede nella capitale catalana e, per loro fortuna, alloggeranno proprio al centro di Madrid, nella casa salesiana Ciudad de los muchachos.
Un viaggio pieno di emozioni, alternato da canti, preghiere di gruppo e visione di film; unico anche l’incontro a Vallecrosia, in Liguria, dove tutta l’ispettoria Centrale Italiana, grazie all’accurata preparazione dei giovani del luogo, ha preparato per i ragazzi giunti fin li una serata molto divertente. Nella serata anche il saluto dell’ispettrice delle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’ispettoria emilia-ligure-toscana che, come si può ascoltare dal videomessaggio lanciato dall’oratorio salesiano di vasto tramite facebook, ha augurato a tutti di tornare da Madrid più radicati in Cristo. In chiusura anche il saluto di mons. Giancarlo Maria Bregantini, vescovo di Campobasso-Boiano, che ha affrontato tutto il viaggio in autobus assieme ai giovani della sua diocesi.
Una settimana colma di appuntamenti è prevista per i ragazzi che, dopo un meritato riposo, inizieranno a girare, nella mattinata di domani, nella città , visitando i luoghi più importanti e i più famosi musei che, per l’occasione, apriranno gratuitamente per tutti i giovani partecipanti alla Gmg.
Aurelio Marinelli
Le Altre Notizie | Notizie Flash | Archivio Notizie | Archivio Sport | Archivio Foto News | Cerca Notizia
Flash News
- Don Michele Ronzitti scrive un altro libro: I fratelli Zaccardi
- Ancora una vittoria per gli Amici del Basket di San Salvo
- Sapere e libertà di Ilaria di Pinto vince il concorso Abruzzoart
- Bagno di folla per Tiziana Magnacca dopo la "storica" vittoria
- L'intervista a Tiziana Magnacca, nuovo sindaco di San Salvo
- Golden Lady, finalmente l’accordo. Salvi i 382 posti di lavoro
- Gabriele Cerulli: "Prospero mi attribuisce colpe che non ho"
- Guardia costiera, l'8 giugno il nuovo comandante
- Poche adesioni, Prospero lascia il progetto nuova Pro Vasto
- Ballottaggio a San Salvo. Cronaca e commenti della giornata
- "In memoria della strage di Capaci", manifestazione a Vasto
- Pigro in Vigna 2012, concorso per cantautori e band
- Cgil, Cisl e Uil esprimono sdegno per l'attentato di Brindisi
- Al via i lavori di ristrutturazione all'ex collegio Istonio
- Del Prete (Fli): "Non servono altri parcheggi a pagamento"
Notizie più lette ultima settimana
- Ballottaggio a San Salvo. Cronaca e commenti della giornata
- "Una lettera anonima ci mette in guardia"
- Striscia la Notizia a Casalbordino per l'anomalo caso del chiosco sequestrato
- Operazione anti prostituzione, un arresto a Vasto
- Terremoto in Emilia. Le voci dei vastesi che vivono al nord
- Giulia: "Tanta rabbia, ho paura per il mio Paese"
- Occupano una casa popolare, arrestate due donne
- Golden Lady, accordo vicinissimo per i 382 posti di lavoro
- Via del Porto come l'autodromo di Monza, ecco il "doppio" sorpasso
- Bagno di folla per Tiziana Magnacca dopo la "storica" vittoria
- Omicidio Cava, 4 testimoni: "Non abbiamo visto l'assassino"
- "Melissa era una ragazza brava e solare, sempre sorridente"
- Golden Lady, finalmente l’accordo. Salvi i 382 posti di lavoro
- Vento spezza un albero sull'Istonia, intervengono i pompieri
- La lunga giornata del nuovo sindaco di San Salvo conclusa tra i festeggiamenti


HOME











































