Il Marina espugna San Salvo, la finale play-off è più vicina
VASTO - Il rigore sbagliato dopo appena 30 secondi avrebbe tagliato le gambe a chiunque. Invece il Vasto Marina ha ripreso a giocare come se nulla fosse. Primo tempo autoritario suggellato dal gol di Sputore allo scadere. Ripresa senza grossi affanni nel contenere la reazione di un San Salvo orgoglioso. E' così che la squadra di Massimo Vecchiotti si avvicina alla finale dei play-off del campionato regionale di Promozione.
Il match - Il colpo d'occhio dello stadio Davide Bucci è da categoria superiore. Anche due: considerati i dati relativi al pubblico che si registrano non solo in Eccellenza, ma pure in serie D, un migliaio di spettatori rappresentano una bella cornice per un confronto giocato fin dall'inizio senza troppi tatticismi.
Sono trascorsi 30 secondi dal calcio d'inizio, quando accade il primo episodio che potrebbe decidere la storia della partita. Ambrosecchia viene messo giù in area. L'arbitro indica il dischetto. E' Valdes a incaricarsi di battere il rigore. Ma tira debole e centrale.
Un'occasione così ghiotta fallita dai biancorossi rischia di essere una mazzata dal punto di vista psicologico. Invece, il San Salvo sembra essere intimorito, mentre il Vasto Marina inizia a macinare gioco e occasioni da rete. Alcune conclusioni non centrano il bersaglio per un soffio, in particolare le bombe di Contini su punizione e Ambrosecchia. Cianci chiude alla grande su Sputore.
La supremazia si concretizza al 45', quando Sputore raccoglie il pallone che gli viene lanciato, si libera con destrezza di due avversari e spedisce in rete.
Nella ripresa i padroni di casa spingono con orgoglio, ma il Marina non va in sofferenza. Quando Torres colpisce di testa con precisione, il portiere La Barba è strepitoso.
Vincono i vastesi. La prossima settimana (forse si gioca sabato) basterà un pareggio per qualificarsi alla finale. La società sta valutando se giocare allo stadio Aragona.
Le Altre Notizie | Notizie Flash | Archivio Notizie | Archivio Sport | Archivio Foto News | Cerca Notizia
Flash News
- Don Michele Ronzitti scrive un altro libro: I fratelli Zaccardi
- Ancora una vittoria per gli Amici del Basket di San Salvo
- Sapere e libertà di Ilaria di Pinto vince il concorso Abruzzoart
- Bagno di folla per Tiziana Magnacca dopo la "storica" vittoria
- L'intervista a Tiziana Magnacca, nuovo sindaco di San Salvo
- Golden Lady, finalmente l’accordo. Salvi i 382 posti di lavoro
- Gabriele Cerulli: "Prospero mi attribuisce colpe che non ho"
- Guardia costiera, l'8 giugno il nuovo comandante
- Poche adesioni, Prospero lascia il progetto nuova Pro Vasto
- Ballottaggio a San Salvo. Cronaca e commenti della giornata
- "In memoria della strage di Capaci", manifestazione a Vasto
- Pigro in Vigna 2012, concorso per cantautori e band
- Cgil, Cisl e Uil esprimono sdegno per l'attentato di Brindisi
- Al via i lavori di ristrutturazione all'ex collegio Istonio
- Del Prete (Fli): "Non servono altri parcheggi a pagamento"
Notizie più lette ultima settimana
- Ballottaggio a San Salvo. Cronaca e commenti della giornata
- "Una lettera anonima ci mette in guardia"
- Striscia la Notizia a Casalbordino per l'anomalo caso del chiosco sequestrato
- Operazione anti prostituzione, un arresto a Vasto
- Terremoto in Emilia. Le voci dei vastesi che vivono al nord
- Giulia: "Tanta rabbia, ho paura per il mio Paese"
- Occupano una casa popolare, arrestate due donne
- Golden Lady, accordo vicinissimo per i 382 posti di lavoro
- Via del Porto come l'autodromo di Monza, ecco il "doppio" sorpasso
- Bagno di folla per Tiziana Magnacca dopo la "storica" vittoria
- Omicidio Cava, 4 testimoni: "Non abbiamo visto l'assassino"
- "Melissa era una ragazza brava e solare, sempre sorridente"
- Golden Lady, finalmente l’accordo. Salvi i 382 posti di lavoro
- Vento spezza un albero sull'Istonia, intervengono i pompieri
- La lunga giornata del nuovo sindaco di San Salvo conclusa tra i festeggiamenti


HOME











































