L'amarezza di Della Porta: "Ho sbagliato a candidarmi"
VASTO - "Mi sono ritrovato ad essere la vittima sacrificale di chi voleva compiere vendette all'interno del Pdl". Mario Della Porta interviene subito dopo Filippo Pietrocola all'adunata di iscritti e simpatizzanti, convocata a Vasto Marina dal consigliere comunale Guido Giangiacomo.
Davanti a un centinaio di persone, l'ex magistrato non nasconde la sua delusione: "Oggi vedo molte persone che non avevo mai visto in campagna elettorale. Un errore l'ho commesso: quello di candidarmi dopo numerose resistenze".
Pdl spaccato - Della Porta non usa la parola tradimento, ma il concetto è quello: "Si è preferito confermare Lapenna, più che far eleggere il candidato del Pdl". La fronda "più palese è stata quella di Desiati" che, secondo l'ex presidente della Corte d'appello dell'Aquila, vorrebbe "impossessarsi del partito".
Desiati, che assiste al dibattito dalle ultime file, ribatte: "Mario, non è vero. Ti sbagli".
Della Porta prosegue con amarezza: "Si è preferito regolare i conti dentro il partito, abbassando le possibilità di vittoria. Contrasti, odi, perché di odi si tratta. Se non mettete da parte tutto questo, non saranno 5 anni di opposizione, ma 10, 15, 30. In queste elezioni sono successe due cose strane. Al primo turno, ho ottenuto 900 voti in meno delle liste che mi hanno sostenuto", segno evidente del voto incrociato: candidato consigliere di un partito, candidato sindaco di un altro schieramento. La seconda stranezza è "il commissariamento del partito a pochi giorni dal ballottaggio. E' stato commissariato lo stesso organismo che mi aveva scelto come candidato sindaco. I primi responsabili della disfatta sono i responsabili regionali del Pdl. Non ho mai visto tanta insipienza".
I commenti - Velenoso il commento di Stefano Moretti, che alle elezioni di Vasto si è candidato come indipendente nella lista di Futuro e libertà : "Giangiacomo, Pietrocola e Desiati sono degli opportunisti. Ora, dopo la sconfitta, a tutti e tre fa comodo attaccare Tagliente. Anni fa, quando amministravano insieme a lui, non la pensavano allo stesso modo".
Le Altre Notizie | Notizie Flash | Archivio Notizie | Archivio Sport | Archivio Foto News | Cerca Notizia
Flash News
- Il pubblico ministero Gennaro Varone al Teatro Rossetti
- "L'angolo per bambini di Vasto Marina abbandonato"
- Presentato alla Casa di Conversazione il libro di Reni e Paris
- Leonardo D'Ermilio il piccolo judoka: cintura gialla a 4 anni
- Un maggio ricco di eventi per la scuola media Rossetti
- Don Michele Ronzitti scrive un altro libro: I fratelli Zaccardi
- Server in tilt: bloccata la rete al Comune, disagi per i cittadini
- Ancora una vittoria per gli Amici del Basket di San Salvo
- Striscia la Notizia a Casalbordino per uno strano sequestro
- Sapere e libertà di Ilaria di Pinto vince il concorso Abruzzoart
- I presidi vastesi chiedono le telecamere davanti alle scuole
- Shoow Room Pail, offerte speciali per i condomìni
- La lunga giornata del nuovo sindaco di San Salvo
- Di Stefano: "Farò un'opposizione seria e leale" - Video
- Bagno di folla per Tiziana Magnacca dopo la "storica" vittoria
Notizie più lette ultima settimana
- Ballottaggio a San Salvo. Cronaca e commenti della giornata
- Striscia la Notizia a Casalbordino per uno strano sequestro
- "Una lettera anonima ci mette in guardia"
- Operazione anti prostituzione, un arresto a Vasto
- Terremoto in Emilia. Le voci dei vastesi che vivono al nord
- Giulia: "Tanta rabbia, ho paura per il mio Paese"
- Occupano una casa popolare, arrestate due donne
- Golden Lady, accordo vicinissimo per i 382 posti di lavoro
- Bagno di folla per Tiziana Magnacca dopo la "storica" vittoria
- Via del Porto come l'autodromo di Monza, ecco il "doppio" sorpasso
- "Melissa era una ragazza brava e solare, sempre sorridente"
- Golden Lady, finalmente l’accordo. Salvi i 382 posti di lavoro
- La lunga giornata del nuovo sindaco di San Salvo
- Vento spezza un albero sull'Istonia, intervengono i pompieri
- Furti a staffetta: ladri bruciano l'auto con cui hanno messo a segno il colpo


HOME











































