Palazzo di giustizia, convegno sulla professione forense/Foto
VASTO - Si è svolto venerdì scorso, presso l'aula magna del Tribunale di Vasto, il convegno “Società della conoscenza e riforma della professione forense”.
L’evento organizzato dal locale ordine forense ha visto la partecipazione di autorevoli relatori protagonisti in prima persona nelle aule parlamentari dell’iter di riforma di una delle professioni più antiche ed importanti per il mantenimento di una convivenza civile quale quella dell’avvocatura. Il provvedimento oggi in esame nelle aule della Camera è reso ancora più attuale dalla prospettata riforma della giustizia che porrà un riordino anche alla separazione delle carriere.
In rappresentanza di Palazzo Madama il senatore Gianpiero D’Alia avvocato cassazionista; per Montecitorio l’On. Francesco Paolo Sisto anch’egli giurista e componente della Commissione Giustizia presso la Camera dei Deputati; a completamento l’intervento dell’avvocato milanese Gabriele Fava, editorialista giuridico per la testata del Sole 24 Ore.
In un'aula magna che ha visto un gran numero di presenti , a fare gli onori di casa è stato il presidente dell’ordine forense vastese l’avvocato Nicola Artese, il presidente del locale tribunale, il procuratore capo e il sindaco di Vasto Luciano Lapenna.
Prezioso anche l'intervento del presidente del Consiglio Regionale Nazario Pagano, avvocato e presidente per il 2011 della Conferenza dei Presidenti delle assemblee regionali europee.
Le introduzioni dell'incontro sono state afiidate alla professoressa Anna Paola Sabatini, docente dell’Università D’Annunzio, e le conclusioni all’avvocato Angela Pennetta, consigliere dell’ordine di Vasto.
Le Altre Notizie | Notizie Flash | Archivio Notizie | Archivio Sport | Archivio Foto News | Cerca Notizia
Flash News
- Dal 28 maggio parte all'Incoronata il servizio porta a porta
- Visita esplorativa nella Riserva di Punta Aderci e Punta Penna
- La Differenza in campo con la Nazionale Cantanti
- Il coro polifonico Histonium conquista il Festival di Nancy
- Il pubblico ministero Gennaro Varone al Teatro Rossetti
- "L'angolo per bambini di Vasto Marina abbandonato"
- Presentato alla Casa di Conversazione il libro di Reni e Paris
- Leonardo D'Ermilio il piccolo judoka: cintura gialla a 4 anni
- Un maggio ricco di eventi per la scuola media Rossetti
- Don Michele Ronzitti scrive un altro libro: I fratelli Zaccardi
- Server in tilt: bloccata la rete al Comune, disagi per i cittadini
- Ancora una vittoria per gli Amici del Basket di San Salvo
- Striscia la Notizia a Casalbordino per uno strano sequestro
- Sapere e libertà di Ilaria di Pinto vince il concorso Abruzzoart
- I presidi vastesi chiedono le telecamere davanti alle scuole
Notizie più lette ultima settimana
- Ballottaggio a San Salvo. Cronaca e commenti della giornata
- Striscia la Notizia a Casalbordino per uno strano sequestro
- "Una lettera anonima ci mette in guardia"
- Operazione anti prostituzione, un arresto a Vasto
- Terremoto in Emilia. Le voci dei vastesi che vivono al nord
- Giulia: "Tanta rabbia, ho paura per il mio Paese"
- Occupano una casa popolare, arrestate due donne
- Golden Lady, accordo vicinissimo per i 382 posti di lavoro
- Bagno di folla per Tiziana Magnacca dopo la "storica" vittoria
- Via del Porto come l'autodromo di Monza, ecco il "doppio" sorpasso
- "Melissa era una ragazza brava e solare, sempre sorridente"
- Golden Lady, finalmente l’accordo. Salvi i 382 posti di lavoro
- La lunga giornata del nuovo sindaco di San Salvo
- Vento spezza un albero sull'Istonia, intervengono i pompieri
- Furti a staffetta: ladri bruciano l'auto con cui hanno messo a segno il colpo


HOME











































