Stampa | « Torna alla Versione Completa
VastoWeb TermoliOnLine Isole Tremiti Facebook Vasto Twitter Vasto Youtube Vasto Feede RSS ANSO
Vasto Web
Giovedì 24 Maggio 2012
  • 02-09-2011 - ABRUZZO ON THE COAST
  • Facebook OKNOtizie Technorati Delicious Splinder
  • Versione Stampa
  • Invia via Mail
  • A A

A piedi da Martinsicuro a San Salvo

A piedi da Martinsicuro a San Salvo

VASTO - Li abbiamo incontrati questa mattina a Punta Penna, con le loro magliette arancioni che richiamano il loro viaggio: Abruzzo on the coast. Sono in sei (anche se in foto ne vedete solo 4), appartenenti all'associazione Detto tra noi di Teramo.

"Ci ha ispirati il film Basilicata coast to coast, e così abbiamo deciso di fare questo viaggio, negli ultimi giorni d'estate". Sono partiti il 28 agosto da Martinsicuro, estremo nord della costa abruzzese e termineranno domani a San Salvo, il punto più a sud.

"In questi giorni ci siamo resi conto di quanto sia davvero bella la nostra regione", ci dicono. Nel tratto della Costa dei trabocchi hanno camminato lungo l'ex tracciato ferroviario. "Davvero un percorso unico, con panorami molto suggestivi". Li abbiamo salutati mentre si dirigevano alla volta di Vasto Marina, cercando di sfruttare al meglio proprio i tratti dell'ex tracciato.

"Al nostro rientro pubblicheremo le centinaia di foto che abbiamo fatto e un resoconto dettagliato di questa esperienza". L'iniziativa di questi ragazzi potrebbe essere lo spot della Via Verde abruzzese, di cui si parla in questi mesi e su cui si deve iniziare a lavorare seriamente.

Giuseppe Ritucci


Mangiare&Bere
Hai un iPad o un iPhone?
Clicca qui per sfogliare la brochure...
Un anno di notizie
Stampa | « Torna alla Versione Completa