Stampa | « Torna alla Versione Completa
VastoWeb TermoliOnLine Isole Tremiti Facebook Vasto Twitter Vasto Youtube Vasto Feede RSS ANSO
Vasto Web
Giovedì 24 Maggio 2012
  • 06-01-2012 - PROTESTA
  • Facebook OKNOtizie Technorati Delicious Splinder
  • Versione Stampa
  • Invia via Mail
  • A A

"Munnezza al quartiere San Paolo, denunciamo tutto"

"Munnezza al quartiere San Paolo, denunciamo tutto"
Degrado alla villa del quartiere San Paolo

VASTO - Un esposto alla Procura di Vasto per chiedere "il sequestro dell'intera villa dinamica del quartiere San Paolo, in quanto pericolosa". Lo annunciano Stefano Moretti e Patrizia De Rosa dell'associazione Azzurro per la libertà. Non solo l'area verde intitolata a Falcone e Borsellino, ma anche largo De Gasperi e il Parco delle Lame. Queste le tre aree di degrado fotografate dai due battaglieri cittadini, che nei giorni scorsi si sono già rivolti alla finanza perché indaghi sulla soppressione dei corsi professionali degli istituti San Gabriele e don Bosco e sui finanziamenti regionali da un milione e 700mila euro non ancora utilizzati per la riapertura delle due scuole di formazione. Sono 170 i ragazzi che attendono di poterle frequentare.

Ora la nuova iniziativa legale che riguarda sporcizia e munnezza al quartiere San Paolo, ma anche nella città antica.

"Largo Alcide De Gasperi - affermano Moretti e la De Rosa - alla chiusura del mercato settimanale viene lasciato in con dizioni pietose.
L’amministrazione ha due strade da percorrere: pretendere la pulizia dei luoghi da parte di coloro che vi stazionano con le bancarelle applicando sanzioni pesanti nel caso in cui la zona venga lasciata sporca, oppure adoperarsi per pulire le strade immediatamente dopo la chiusura del mercato.

La villa dinamica del quartiere San Paolo, dopo le denunce alla magistratura ed alla polizia municipale, versa ancora in stato di totale abbandono con la presenza di insidie e trabocchetti pericolosi per i fruitori della struttura. Inoltre i giochi non sono stati riparati e presentano ad oggi le stesse insidie di quanto è stata fatta la denuncia all’autorità giudiziaria e ai vigili urbani. Non sappiamo più a chi rivolgerci. Vuol dire che adesso presenteremo tramite l’Avvocato Emanuela De Nicolis, del  foro di Vasto, una denuncia alla Procura della Repubblica di Vasto chiedendo il  sequestro dell’intera Villa dinamica in quanto pericolosa ed in quanto ad oggi  i cittadini non si sentono sicuri, né tutelati da nessuno. Con la richiesta di sequestro vogliamo proteggere tutti i bambini che  quotidianamente si recano nel parco e rischiano di farsi male". L'appello è rivolto al procuratore capo, Francesco Prete.

Nelle foto scattate dai due attvisti di Azzurro per la libertà, si vede anche il Parco delle Lame invaso dalle erbacce. "A casa - dicono Moretti e la De Rosa - questa amministrazione di incompetenti".


Mangiare&Bere
Hai un iPad o un iPhone?
Clicca qui per sfogliare la brochure...
Un anno di notizie
Stampa | « Torna alla Versione Completa