Stampa | « Torna alla Versione Completa
VastoWeb TermoliOnLine Isole Tremiti Facebook Vasto Twitter Vasto Youtube Vasto Feede RSS ANSO
Vasto Web
Giovedì 24 Maggio 2012
  • 21-10-2011 - VASTO MARINA
  • Facebook OKNOtizie Technorati Delicious Splinder
  • Versione Stampa
  • Invia via Mail
  • A A

"Traformare l'ex supermercato in mercatino per ambulanti"

"Traformare l'ex supermercato in mercatino per ambulanti"
L'ex supermercato

VASTO - L'ex supermercato di Vasto Marina venga ristrutturato per ospitare le bancarelle degli ambulanti nei mesi estivi. E' la proposta del consorzio di albergatori Vasto Golfo d'Oro.

"Chiediamo di contribuire adeguatamente a eliminare il fenomeno degli ambulanti sulla statale 16 e al rilancio del mercato coperto di Vasto Marina (ex Despar) che versa in condizioni pietose e potrebbe essere rimesso in funzione ospitando sia gli ambulanti che nuove bancarelle divenendo  il luogo dove reperire i prodotti enogastronomici delle nostre tipicità", ha afferma Michele Di Chiacchio, presidente degli albergatori, durante il tavolo sul turismo che si è tenuto ieri in municipio. Cinque le richieste nei confronti dell'amministrazione Lapenna.

Fogne di Vasto Marina (Fosso Marino) - "La risoluzione del problema fognario che ha influenzato la passata stagione deve trovare soluzioni rapide con il coinvolgimento di Sasi e Ato. A riguardo gli operatori chiedono di essere aggiornati  circa lo stato di avanzamento dei lavori e sui tempi di realizzazione. Riteniamo necessario inoltre, che per l’anno 2012 ,si possano predisporre azioni di comunicazione e promo-pubblicitarie importanti, al fine di ripristinare la bella immagine del nostro mare e della nostra città, compromessa a seguito dei  fatti accaduti nella stagione 2011 che si ripercuoteranno senza dubbio su quella 2012. Riteniamo importantissimo confermare la Bandiera Blu anche per il 2012".

Sicurezza statale 16 - "Riteniamo - ha affermato Di Chiacchio - sia indispensabile indire una conferenza di servizi unitamente all’ente proprietario Anas e agli addetti al controllo (polizia municipale, polizia stradale). A riguardo chiediamo vengano evidenziati i passaggi pedonali con la manutenzione della segnaletica a terra e corredati di una corretta illuminazione per la sicurezza notturna. Chiediamo il controllo sui limiti di velocità in vigore, con l’ausilio di evidente segnaletica atta a intimidire la trasgressione dei limiti. L’esame di ulteriori provvedimenti atti a conferire maggiore sicurezza ai pedoni (rotatorie, semafori dissuasori, isole per attraversamenti pedonali). Realizzazione di marciapiede mancante sul lato ovest della statale 16 e messa in sicurezza del marciapiede esistente".

Ambulanti - "Il Comune contribuisca adeguatamente a eliminare il fenomeno degli ambulanti sulla statale 16 e al rilancio del mercato coperto di Vasto Marina (ex Despar) che versa in condizioni pietose e potrebbe essere rimesso in funzione ospitando sia gli ambulanti che nuove bancarelle divenendo  il luogo dove reperire i prodotti enogastronomici delle nostre tipicità".

Palazzo D’Avalos e terme romane - "Chiediamo chiarimenti circa la gestione ad uso turistico del nostro patrimonio storico-archeologico (Palazzo D’Avalos, museo, terme romane). Conoscendo gli orari di esercizio, la possibilità di visite guidate. Pensiamo inoltre che tale risorsa vada pubblicizzata turisticamente con un piccolo opuscolo informativo per i turisti", ha detto il leader degli albergatori.

Pubblico-privato società mista - "In questo momento di criticità economica per i comuni, in qualità di operatori turistici, confermiamo la nostra disponibilità a contribuire alle spese per la promozione e l’informazione turistica cittadina. A riguardo riproponiamo la costituzione di una società mista pubblico-privato che possa partire proprio dalla promozione e informazione turistica. Richiediamo quindi, alla nostra amministrazione comunale, la sua posizione a riguardo e di conoscere la disponibilità economica destinata alla promozione e informazione turistica.  Riteniamo inoltre che su questo argomento venga richiesto un incontro, finalizzato alla cooperazione, con l’istituto tecnico commerciale che ospita il corso sul turismo". 


Mangiare&Bere
Hai un iPad o un iPhone?
Clicca qui per sfogliare la brochure...
Un anno di notizie
Stampa | « Torna alla Versione Completa