Stampa | « Torna alla Versione Completa
VastoWeb TermoliOnLine Isole Tremiti Facebook Vasto Twitter Vasto Youtube Vasto Feede RSS ANSO
Vasto Web
Giovedì 24 Maggio 2012
  • 29-03-2011 - Calcio a 5 juniores
  • Facebook OKNOtizie Technorati Delicious Splinder
  • Versione Stampa
  • Invia via Mail
  • A A

Vasto travolge Montesilvano, finisce 9-2/Foto

Vasto travolge Montesilvano, finisce 9-2/Foto
Il saluto a fine gara

VASTO - Ultima partita dell'anno per i ragazzi del Vasto Calcio a 5. Al campo dell'Oratorio Salesiano arriva il Montesilvano, che precede in classifica i biancorossi, a cui serve una vittoria per conauistare un posto fra le prime sei del girone e assicurarsi il campionato elite per il prossimo anno.

Sulla carta il Montesilvano, la cui prima squadra gioca in serie A, dovrebbe essere un osso duro per i padroni di casa. Ma i ragazzi di mister Rossi hanno grinta e qualità da vendere e, sin dal primo minuto, mettono sotto gli ospiti. I primi due gol dei ragazzi vastesi arrivano in rapida successione, mettendo la partita sui binari giusti.

Gli ospiti non appaiono in grande forma, così i giovani calciatori allenati da Michael Rossi, riescono ad imporre il loro gioco e aumentare il vantaggio. Tutti i ragazzi in distinta entrano a dare il loro contributo sul campo, per conquistare l'ultima vittoria della stagione. Si va al riposo sul 4-1 con l'allenatore vastese che tiene alta la concentrazione dei suoi, ben consapevole dell'importanza della posta in palio. I ragazzi non tradiscono le aspettative e continuano a segnare, concedendo poco, pochissimo agli avversari.

Alla fine il punteggio è fissato sul 9-2 e al triplice fischio dell'arbitro può esplodere la gioia. I marcatori sono il solito Suriani, con 3 gol, doppietta per Cassone e Antenucci, un gol a testa per il capitano Perrozzi e Sarni. Ma i complimenti vanno a tutti i ragazzi di questa squadra, per quanto dimostrato sul campo.

Con i tre punti di oggi il Vasto Calcio a 5 under 18 scavalca il Montesilvano e conquista il 5 posto. L'anno prossimo, stando alle decisioni della Federazione regionale, i biancorossi saranno ammessi al campionato con le migliori 12 squadre d'Abruzzo.

Un bel traguardo che sicuramente sarà una spinta per la società, lo staff tecnico ed i giovani giocatori a continuare il cammino intrapreso.

Giuseppe Ritucci


Mangiare&Bere
Hai un iPad o un iPhone?
Clicca qui per sfogliare la brochure...
Un anno di notizie
Stampa | « Torna alla Versione Completa