Primo Torneo Nazionale “Città del Vasto”, un successo organizzativo

Quarto categoria lun 22 gennaio 2018

Vasto Comparelli: "Ci ha colpito il grande interesse"

Altri sport di La Redazione
1min
Torneo nazionale di Tennistavolo di quarta categoria di Vasto ©Vastoweb
Torneo nazionale di Tennistavolo di quarta categoria di Vasto ©Vastoweb

VASTO. Nonostante i numerosi appuntamenti sportivi e non che hanno congestionato lo scorso fine settimana, grande interesse e curiosità ha destato Il Torneo Nazionale di tennistavolo di 4° categoria disputatosi sabato e domenica scorsi presso la palestra del complesso dei salesiani. Molti i curiosi intervenuti a sostenere gli atleti locali che, una volta tanto, hanno potuto disputare incontri importanti tra le mura di casa. 5 i partecipanti vastesi : i giovanissimi Federico Antenucci, Marzia Comparelli e Margherita Cerritelli del “Tennistavolo Vasto” tutti sul podio nelle diverse categorie e i più “esperti” Franco giuliani del “Tennistavolo Lanciano” ed Emanuela Nucciarone della “Polisportiva San Gabriele”. Ben tre i podi ed un secondo posto nel singolo femminile per Cerritelli che sfiora la vittoria dopo una finale combattutissima con la romana Asia Bertolaccini. Tante le presenze anche di alcune scolaresche intervenute per conoscere un sport ancora troppo poco esplorato a livello scolare. Grande l’interesse anche di alcune insegnanti di educazione motoria che si stanno avvicinando alla conoscenza del tennistavolo che per conformazione ben si sposa con una dimensione formativa scolastica sia per la particolarità della prestazione atletica e lo sviluppo di alcune abilità propriocettive e sia per un aspetto tecnico-logistico abbisognando, come sport, di poche semplici attrezzature ed espletabile in spazi limitatamente ristretti.

Siamo molto soddisfatti del risultato”, ci riferisce il Presidente del “Tennistavolo Vasto”, associazione pongistica locale, nonché Presidente Regionale del Comitato FITET , “ci ha colpito il grande interesse che il mondo della scuola ha mostrato per questa disciplina olimpica ma anche la partecipazione di pubblico locale che si è lasciato coinvolgere dal tifo per gli atleti nostrani partecipando attivamente a dare il giusto entusiasmo ed incoraggiamento negli incontri “.

“Non è stato facile ottenere la fiducia della Federazione per portare qui a Vasto un Torneo Nazionale, ma ci siamo riusciti e l’ottimo risultato raggiunto fa ben sperare che la cosa si possa ripetere negli anni futuri. Un particolare ringraziamento va a l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Francesco Menna e dell’Assessore Carlo Della Penna che da subito hanno creduto a questa manifestazione che ha portato a Vasto per due giorni, 100 atleti e relativi accompagnatori e famiglie, tutti molto soddisfatti dell’accoglienza ricevuta, un secondo ringraziamento va sicuramente alla neonata Pro Loco “Citta del Vasto” che ci è stata vicina nelle fasi organizzative ed insieme a noi si è spesa per la riuscita della manifestazione”. Un arrivederci , speriamo, al prossimo anno.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione