Alle Paolucci bambini entusiasti per il progetto Tennistavolo

GRANDE DIVERTIMENTO gio 15 febbraio 2018
Altri sport di La Redazione
1min
Alle Paolucci bambini entusiasti per il progetto Tennistavolo ©Vastoweb
Alle Paolucci bambini entusiasti per il progetto Tennistavolo ©Vastoweb

VASTO. Nei giorni scorsi si è concluso presso la palestra dell’Istituto comprensivo N°1 R. Paolucci il Progetto sportivo specificatamente riferito alla conoscenza degli sport minori e nel caso particolare del Tennistavolo .

Gli insegnanti di Scienze Motorie D’Adamo Alessandro, Giovanna Di Florio, Laura Mucci, coordinati dalla prof. Antonella Racciatti, e dalla preside, la prof.ssa Sandra Di Gregorio, hanno avviato una serie di progetti che tendono all’ampliamento dell’Offerta Formativa per gli alunni della scuola media Paolucci, tra questi quello di Tennistavolo conclusosi la settimana scorsa.

Dieci sono state le classi coinvolte che hanno seguito le lezioni svolte dal tecnico federale, nonché responsabile regionale, Stefano Comparelli.

Grande è stato l’entusiasmo degli alunni che hanno preso coscienza di quanto sia complesso questo sport. Lo scorso 20 e 21 gennaio, gli alunni della classe IIIG, si sono recati presso il palazzetto dello sport dei Salesiani, dove hanno potuto assistere al Torneo Nazionale di Tennis Tavolo che vedeva coinvolta la loro compagna di classe Margherita Cerritelli. In un clima sportivo e di grande entusiasmo gli alunni hanno tifato e potuto festeggiare la propria compagna.

A tale progetto è stato anche legata una ricerca svolta da alcuni alunni tesa a comprendere le regole di gioco, le dinamiche sportive, tecniche e psicologiche che intervengono nella pratica di questo sport. Ricerca che sarà parte del progetto Erasmus e che sarà “esportata” dai ragazzi che vi parteciperanno come una delle tematiche oggetto di scambio culturale con altri paesi europei.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione