Bike Garage Motorcycle' presenta i piloti per il Campionato 2018: "Daremo il massimo"

GRANDE PREPARAZIONE dom 25 febbraio 2018
Altri sport di Angela Menna
2min
I piloti 'Bike Garage Motorcycle', campionato 2018 ©Vastoweb
I piloti 'Bike Garage Motorcycle', campionato 2018 ©Vastoweb

SAN SALVO. Il 18 marzo si avvicina e il "Bike Garage Motorcycle" sta riscaldando i motori per il campionato 2018. Questa mattina, con una vasta ed originale esposizione di moto, sono stati presentati ufficialmente i piloti che gareggeranno per la prossima stagione: Mimmo Di Marco e Nicola Gianico.

“Quest’iniziativa è nata dalla volontà di tornare a correre dopo un lungo periodo di pausa – spiega Di Marco – abbiamo deciso di presentare questo team per cercare di rinvigorire lo sport motoristico in Abruzzo. Parteciperemo al Trofeo Bridgestone Cup strutturato su 6 gare nei più grandi autodromi italiani. E’ un trofeo monomarca in quanto tutti i piloti gareggeranno con le gomme Bridgestone. Sarà una sfida ad armi pari. Abbiamo preparato le moto e allestito il nostro team, avremo due moto ufficiali per il trofeo e due moto per l’allenamento. Oltre alla preparazione in moto al circuito di Ortona, ci alleniamo anche in palestra. Per la riuscita dell’evento ringrazio Luigi Antenucci, gli sponsor, gli amici e le persone coinvolte in questa iniziativa.”

“La mia passione per le moto è nata grazie a Marco Simoncelli aggiunge Nicola Gianico, 15 anni, giovanissimo talento del motociclismo – vedendo le sue gare mi innamorai di quei mondo e da subito mio padre mi comprò una minimoto. La nostra preparazione ci permetterà di raggiungere gli obiettivi prefissati, per questo campionato è doveroso ringraziare il mio preparatore atletico Francesco Gianico e il mio meccanico e coach Eloi Chiariotti, campione 250 campionato italiano e campione 500 del campionato europeo negli anni precedenti. Ringrazio anche Luigi per aver messo a disposizione la struttura e per accompagnarci alle corse, gli sponsor, il mio meccanico e tutto lo staff ‘Bike Garage.’.

“Siamo già pronti e al top, sono più di 20 anni che ci divertiamo in pista – dice Luigi Antenucci, titolare del ‘Bike Garage’ - aiutiamo i ragazzi e quest’anno abbiamo deciso di fare qualcosa in più, impegnandoci seriamente. Abbiamo una nuova leva, Nico Gianico che a soli 15 anni ha già corso nel Campionato Italiano Velocità recuperando tre podi. Cercheremo di dargli il massimo a livello di assistenza per farlo andare avanti. L’altro pilota, Mimmo Di Marco, già esperto nelle gare, con una grande maturazione professionale alle spalle, sarà in grado di dare consigli alla nostra giovane promessa.

Quanto alle date ufficiali per la prossima stagione, Antenucci precisa: “La prima gara si terrà il 18 marzo all’autodromo di Magione a Perugia per il Trofeo Bridgestone Cup monogomma, il 20 aprile ci sarà, invece, la prima gara di Nicola con il Campionato Italiano Velocità nell’autodromo internazionale del Mugello a Firenze. Punterò sia su una giovane promessa come Gianico, sia su Di Marco, credo in entrambi perché sono persone molto in gamba e ci mettono il cuore in quello che fanno.”

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione