Gli atleti della scuola "Paolucci" conquistano 3 coppe alla corsa campestre di Chieti

fase provinciale lun 19 marzo 2018
Altri sport di La Redazione
1min
Gli atleti della scuola "Paolucci" conquistano 3 coppe alla corsa campestre di Chieti ©IC 1 Vasto
Gli atleti della scuola "Paolucci" conquistano 3 coppe alla corsa campestre di Chieti ©IC 1 Vasto

VASTO. Grande giornata di sport per gli atleti e le atlete dell’istituto comprensivo 1 di Vasto “R. Paolucci” che presso lo stadio del baseball di Chieti portano a casa 3 coppe nella fase provinciale della corsa campestre.

Gli alunni della scuola “R. Paolucci” partiti da Vasto alla volta della città teatina hanno riportato ottimi risultati di squadra in tre delle quattro categorie alle quali hanno partecipato. I ragazzi delle classi prime: Corvino Alessio, Forte Matteo, Di Martino Samuele, Buda Samuele e Lattanzio Luigi hanno riportato la seconda posizione, stesso risultato anche per le ragazze della stessa classe: Strever Francesca, Ranieri Lara, Cartura Cinzia, Irrigati Carola, Di Cicco Martina e Luciano Arianna, le quali, hanno riportato il secondo trofeo di giornata. I cadetti formati dagli alunni di seconda e terza media: Rozanc Tiziano Ignazio, Palladino Luca, Santone Davide, Martiniello Diego, Di Iorio Matteo e Sulaj Frenk si sono classificati al terzo posto grazie alle prestazioni dei propri atleti.

Da segnalare anche l’ottima gara delle cadette, composte da ragazze di seconda e terza media: Piccirilli Liliana, Gizzi Fiona, Rizzi Sara e Antonino Marika arrivate ai margini del podio per via di un’ottima prestazione dalle compagne delle squadre avversarie.

La bellissima giornata all’insegna dello sport si è conclusa non solo con la premiazione offerta dell’istituto scolastico regionale ma anche con il divertimento e la sana competizione di cui i ragazzi sono stati grandi protagonisti. Questi risultati classificano la scuola alla fase regionale che si svolgerà a primavera presso la città di Castel di Sangro nella categoria Cadetti, mentre, per le altre due categorie (ragazzi e ragazze) la fase regionale non sarà organizzata.

Gli insegnanti di scienze motorie e sportive ringraziano colleghi e la Dirigente Scolastica la Prof.ssa Sandra Di Gregorio per aver permesso ai ragazzi di allenarsi e di gareggiare, lo stesso ringraziamento va ai ragazzi ed ai loro genitori per aver partecipato attivamente alla riuscita di questa giornata.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione