La famiglia di Michele Scarponi a Vasto, colpiti da Punta Aderci e da altre bellezze

LA VISITA mar 07 agosto 2018

Vasto Si è parlato dei progetti futuri che l'Associazione Michele Scarponi ha intenzione di mettere in cantiere con il Ciclo Club Vasto

Altri sport di La Redazione
1min
La famiglia di Michele Scarponi in visita a Vasto, colpiti da Punta Aderci e dalle bellezze di Vasto ©Ciclo Club Vasto
La famiglia di Michele Scarponi in visita a Vasto, colpiti da Punta Aderci e dalle bellezze di Vasto ©Ciclo Club Vasto

VASTO. Nuova visita in città per la famiglia Scarponi dopo quella avvenuta per il convegno organizzato dal Ciclo Club Vasto al quale Giacomo Scarponi aveva partecipato insieme al figlio Marco con l'intento di promuovere le attività della Fondazione Michele Scarponi, tra le quali spicca quella che porta avanti il discorso sulla sicurezza stradale.
Papà Giacomo e mamma Flavia, genitori di Michele Scarponi vincitore Giro d'Italia nel 2011, hanno passato lo scorso week end nella nostra città. Le bellezze naturali unite al patrimonio storico culturale hanno piacevolmente colpito la famiglia Scarponi che dopo il convegno si erano congedati promettendo che sarebbero ritornati per godere appieno di quanto Vasto può offrire e così è stato. I genitori dell'Aquila di Filottrano, così Michele Scarponi era chiamato dagli addetti ai lavori nel mondo del pedale, sono rimasti incantati dalla bellezza della Riserva di Punta Aderci e al contempo molto interessati alle vestigia storiche dell'antico municipio Histonium. Sono rimasti estasiati dai giardini napoletani di Palazzo d'Avalos e dalla suggestiva Piazza San Pietro. I coniugi Scarponi inoltre non hanno disdegnato di gustare e apprezzare le prelibatezze culinarie vastesi.

Durante questa due giorni si è parlato di importanti progetti futuri che l' Associazione Michele Scarponi ha intenzione di mettere in cantiere con la preziosa collaborazione del Ciclo Club Vasto, non soni mancati aneddoti privati e pubblici sul ciclista e uomo Michele Scarponi, la sua amicizia unica e speciale con Vincenzo Nibali, le marachelle da studente discolo e l'amore sconfinato per i suoi gemellini.

Mamma Flavia nei suoi racconti ha evidenziato il comportamento da veri gentiluomini dello sport tenuto dal Team Astana, per il quale gareggiava Michele, che dopo la morte del campione marchigiano non ha mancato di onorare fino a fine scadenza contratto le spettanze economiche patite. Il Ciclo Club Vasto onorato dell'amicizia con coniugi Scarponi ha rinnovato l'invito, tramite Presidente Antonio Spadaccini, ad approfondire la conoscenza della nostra cittadina sintesi di natura, cultura, sport, accoglienza calorosa e sincera.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione