"Nuotata dei Trabocchi", a Punta Aderci vincono Pietro Bozzelli e Mara Zinni

22° edizione sab 11 agosto 2018

Vasto A Vasto per il quarto anno torna la manifestazione sportiva con partecipanti di tutte le età

Altri sport di La Redazione
1min
Nuotata dei Trabocchi nella Riserva di Punta Aderci ©Vastoweb
Nuotata dei Trabocchi nella Riserva di Punta Aderci ©Vastoweb

VASTO. Oltre 80 i partecipanti alla 22° Nuotata dei Trabocchi che si è svolta a Punta Penna nella sua seconda tappa. Si tratta di un evento che per il quarto anno consecutivo interessa anche un tratto di costa vastese. La manifestazione è cominciata il 5 agosto con una gara nel mare di Ortona e proseguirà il 25 agosto con la tradizionale competizione al Lido "Cavalluccio" di Rocca San Giovanni per ricordare un amico degli organizzatori scomparso qualche tempo fa ed a cui è associato il IV Torneo "Gennaro Di Battista".

L'itinerario percorso a suon di bracciate dai tantissimi atleti prevedeva la lunghezza di 3,30 km dalla spiaggia di Punta Penna al promontorio di Punta Aderci per poi tornare al punto di partenza. Quest'anno per garantire maggiore sicurezza ai nuotatori, hanno partecipato oltre alla solito gommone con un medico a bordo anche 7 canoe con esperti vogatori provenienti da Ortona. Inoltre, sulla terra ferma, presente da supporto anche un'ambulanza della Protezione Civile Valtrigno. A trionfare tra gli uomini è stato Pietro Bozzelli, mentre tra le donne Mara Zinni. Per loro dei premi enogastronomici consistenti in prodotti del territorio, proprio per rafforzare il legame con la Costa dei Trabocchi

Ad organizzare la manifestazione è stato Vittorio Rosato, che ha detto: "La gara è andata molto bene, per il quarto anno sia stati ospiti qui a Punta Penna. In questa edizione ci siamo uniti ad un'altra associazione che si chiama Circuito Adriatico Acque Libere e con questa unione riusciamo a coprire tutto l'Adriatico centrale da Ancona a Vasto. Questa manifestazione prevede una competizione, ma è anche un modo per divertirsi. Si tratta di una iniziativa che serve a valorizzare la Costa dei Trabocchi, infatti molti dei partecipanti vengono da fuori e così possono scoprire ed apprezzare le bellezze del territorio abruzzese."

GUARDA IL VIDEO DELLA PARTENZA:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione