La Vasto Basket torna a sorridere, superato il Nuovo Basket Pineto 51- 49

Ad avvio gara un minuto di raccoglimento in onore di Maurizio Benetti

Basket
Vasto domenica 10 dicembre 2017
di La Redazione
Più informazioni su
Vasto Basket
Vasto Basket © Vasto Basket, foto d'archivio

VASTO. La Vasto Basket torna a sorridere dopo il passo falso contro il Mosciano di sette giorni fa e riassapora il gusto della vittoria. E' stato un avvio di gara toccante e introdotto da un minuto di raccoglimento in onore di Maurizio Benetti, storico allenatore dei biancorossi scomparso in settimana.

LA PARTITA. La partenza per i padroni di casa è con il freno a mano tirato, gli ospiti ne approfittano e chiudo avanti il primo quarto sul punteggio di 12-16. l ragazzi di coach Gesmundo, come un diesel iniziano a carburare strada facendo e nella seconda frazione rimettono la gara sui binari giusti, chiudendo il parziale in perfetta parità sul 28-28.

Dopo il riposo lungo il Pineto sembra nuovamente tornato a macinare gioco e punti, tanto da riportarsi avanti nel terzo quarto che termina sul 33-44. Negli ultimi 10 minuti viene fuori l'orgoglio dei vastesi che con carattere e determinazione ribaltano la gara e chiudono avanti 51-49. Per il roster nostrano è una importantissima vittoria che da morale e che rilancia le ambizioni dei cestisti locali in attesa della prossima sfida. Migliore realizzatore di giornata per i biancorossi Luca Di Tizio con 17 punti all'attivo. I biancorossi con questa vittoria restano in testa al campionato di Serie C Silver.

VASTO BASKET - PINETO: 51- 49

VASTO BASKET: Bernardotto ne, Pace 5, Stefano ne, D'Annunzio ne, Dipierro 8, Marino 3, Di Tizio 17, Di Rosso ne ,Ierbs, Oluic 16, Peluso, Peric 2;

NUOVO BASKET PINETO: Pallini 5, Pira 13, Pavone 19, Di Francesco 2, Diener, Blasioletti, Timperi 7, Sacchini, Gigliotti L., Gigliotti E.;

Parziali: 12-16; 28-28; 33-44; 51-49;


Lascia il tuo commento
commenti