Vasto Basket, un anno ricco di soddisfazioni: "Grandi risultati per una grande squadra"

festa conclusiva sab 26 maggio 2018

Vasto Ieri la festa conclusiva al palazzetto con atleti, famiglie e componenti della società sportiva

Basket di La Redazione
2min
Festa conclusiva Vasto Basket ©Vastoweb
Festa conclusiva Vasto Basket ©Vastoweb

VASTO. Una grande festa accompagnata da tante emozioni ieri sera al PalaBCC per la serata conclusiva organizzata dalla Vasto Basket. Presenti gli atleti di tutte le età, rigorosamente in maglietta biancorossa. Ad aprire l'evento il presidente Giancarlo Spadaccini, visibilmente emozionato "come non capita mai". Nel corso della festa sono stati ringraziati uno ad uno gli sponsor e tutti i componenti dello staff tecnico e sportivo, fino ad arrivare ai giocatori e alle loro famiglie, dagli atleti più giovani a quelli della prima squadra, che hanno disputato un campionato eccellente in serie C silver, sempre ai vertici della classifica.

"Ringrazio tutto il consiglio direttivo, per il lavoro svolto insieme, per le idee, per i contributi umani oltre che economici, siamo un gruppo di veri e propri amici. Ringrazio tanto anche il pubblico che è stato presente durante le partite, tutte le domeniche qui al palazzetto per seguire la Vasto Basket. Tante soddisfazioni quest'anno, con tutti i campionati disputati, da quelli dei più giovani alla serie C. Grazie al coach Gesmundo, ma un grazie davvero a tutti gli allenatori".

Hanno preso parte alla festa anche il sindaco di Vasto Francesco Menna, l'assessore allo sport Carlo Della Penna e l'assessore Luigi Marcello.

"Vincere importante ma non è l'unica cosa - ha dichiarato il sindaco. Ciò che più conta è riuscire ad educare i giovani ai valori della competizione, dell'agonismo, dell'onestà, dalla capacità di perdere e sapersi rialzare con compostezza in ogni occasione agonistica. Se si impara questo si impara a giocare la partita della vita".

In questi anni la Vasto Basket è cresciuta e lo ha fatto gettando le basi per fare sempre meglio, si è fatta promotrice di principi sani, di una forte passione condivisa da tutti, dai dirigenti a chi scende ogni volta in campo con tanta voglia di dare il massimo. Nel corso della serata sono stati accennati anche progetti futuri, sui quali - ha dichiarato Spadaccini - lo staff sta lavorando già da 10 giorni. Nessuno si è sbilanciato troppo però, lasciando una certa suspense soprattutto per quanto riguarda la permanenza in squadra di alcuni dei giocatori della serie C.

"Per me questa è stata un'esperienza più che positiva, non potevo sperare di meglio, sia come squadra, che come società, come città, come ambiente - ha detto coach Giovanni Gesmundo. Sono contentissimo e credo che questa mia emozione sia condivisa da tutti i ragazzi, questo spiegherebbe i risultati di quest'anno. Tutto ciò che è stato ottenuto è stato guadagnato con sacrifici sul campo".

In conclusione, prima dell'aperitivo finale, ciascun giocatore ha espresso un pensiero di ringraziamento sull'anno trascorso insieme. Sono state mostrate delle diapositive e dei video che hanno immortalato alcuni dei momenti più importanti ed emozionanti del campionato e infine ci si è salutati con un lungo e gioioso applauso.

L'intervista al presidente Giancarlo Spadaccini:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione