Viscardi e Leonetti regalano il derby alla Vastese, battuta L'Aquila 2-1

13° RISULTATO UTILE dom 17 dicembre 2017

Vasto Con questa vittoria i biancorossi allungano sull'Avezzano battuto 4-0 dal Matelica

Calcio di La Redazione
1min
Capitan Fiore con i figli di Guido Mazzetti ©Vastese Calcio
Capitan Fiore con i figli di Guido Mazzetti ©Vastese Calcio

VASTO. Una Vastese vogliosa di terminare il 2017 con il tredicesimo risultato utile consecutivo ospita all'Aragona, in un derby dal sapore amarcord, L'Aquila, squadra che viene da un buon momento con due pareggi ed una vittoria nelle ultime tre gare. Ad avvio gara è stato ricordato con un minuto di raccoglimento Guido Mazzetti, storica bandiera biancorossa scomparsa in settimana dopo una lunga battaglia contro un brutto male. Per ricordare l'indimenticato mediano biancorosso, il capitano Nicola Fiore è sceso in campo con la maglia numero 4, rinunciando alla consueta numero 10. Inoltre poco prima del fischio d'inizio allo Stadio Aragona è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell'ex calciatore biancorosso, con la Curva d'Avalos che ha voluto ricordare Guido con una coreografia. Ai figli, Andrea e Manuela, è stata consegnata una targa commemorativa.

LA PARTITA. Dopo il primo quarto d'ora di gara al 17' L'Aquila passa subito in vantaggio con un gol di Sieno.

Al 26' capitan Fiore ci prova, ma è tutto facile per il portiere avversario.

Al 28' tiro cross di Viscardi che fallisce il tentativo.

Al 33' sempre Viscardi ci prova e riesce a portare a casa il gol del pareggio.

La Vastese procede aggressiva, al 44' Pizzutelli tira e mette in difficoltà Farroni che salva la porta con un piede. Si va al riposo sull' 1-1.

Il secondo tempo riparte senza grandi colpi di scena, ma al 24' la Vastese passa in vantaggio con un super gol di Leonetti.

La partita termina con la vittoria della Vastese che batte L'Aquila 2-1. I biancorossi portano a casa il 13° risultato utile, ma soprattuto tengono il passo delle prime e tengono a distanza l'Avezzano che è stato battuto 4-0 dal Matelica.

VASTESE - L'AQUILA: 2-1 [ 17' pt Sieno (A.), 33' pt Viscardi (V.) e 24' st Leonetti (V.)]

VASTESE: Camerlengo, Iarocci, De Chiara, Fiore, Amelio, Viscardi, Stivaletta, De Feo, Leonetti, Pizzutelli, Bittaye. A DISPOSIZIONE: Alonzi, Casciani, Iodice, Carice, Lucciarini,Di Pietro, Alberico, Tedesco, Cherillo.

L'AQUILA: Farroni, Sieno, Steri, Pupeschi, Boldrini, Busce', Ibechinaegherem, Padovani, Di Paolo, Cafiero, Esposito. A DISPOSIZIONE: Rosano, Marra, Boninsegni, Sebastiani, De Iulis, Fermo, Sbarzella, Fabrizi, Tiari.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione