Le prodezze di Fiore e Stivaletta regalano la vittoria alla Vastese nel derby contro il Pineto

LA RINASCITA dom 21 gennaio 2018

Vasto Termina 3-1, Leonetti al 10' si divora un rigore procurato dal capitano

Calcio di La Redazione
3min
Vastese in Festa sotto la Curva d'Avalos ©Vastese Calcio
Vastese in Festa sotto la Curva d'Avalos ©Vastese Calcio

VASTO. La Vastese è chiamata ad invertire la rotta dopo un avvio di 2018 tutt'altro che entusiasmante. Per i biancorossi due sconfitte all'attivo con San Marino ed Avezzano, entrambe arrivate anche a causa dell'inferiorità numerica dei ragazzi di Colavitto. All'Aragona quest'oggi, nella terza gara di ritorno, arriva il Pineto. I teramani sono in un buon momento dopo aver agguantato 4 punti nelle ultime due gare e sono a caccia di altri risultati utili per accorciare in classifica proprio sui biancorossi.

Nella Vastese tutti presenti, stessa formazione che domenica scorsa ha affrontato l'Avezzano ad eccezione di De Chiara squalificato, al suo posto sulla fascia sinistra gioca Casciani e Tedesco per Bittaye.

LA PARTITA. La Vastese parte subito forte, al 6' un'occasione con Stivaletta che dalla distanza prova una conclusione velenosa con l'opposizione di Giachetta che respinge.

Al 14' prima occasione per il Pineto con Tomassini che al momento del tiro viene contratto e la sua conclusione termina al lato.

Al 17' palla gol per Fiore che da dentro l'area di rigore la manda sopra la traversa. Al 19' occasionissima per la Vastese ancora con Fiore che imbocca Tedesco, ma il numero 11 calcia sul palo.

Al 23' finalmente la Vastese passa in vantaggio con un eurogol di Fiore che con il mancino dal limite dell'area di rigore la mette dove Giachetta non può arrivare. 1-0 per la Vastese.

Al 39' Tedesco prende la traversa con una bellissima conclusione al giro dal limite. Qualche istante dopo ad essere pericoloso è ancora Fiore che ci prova da fuori, bravissimo Giachetta a deviare.

Al 42' la Vastese trova il raddoppio con la magia di Nicola Fiore. Il numero 10 da calcio di punizione disegna una parabola imprendibile per il portiere ospite e sigla il 2-0. E' questa l'ultima occasione del primo tempo che va in archivio sul 2-0 in favore della Vastese.

Ad avvio ripresa la Vastese parte subito forte, trova il terzo gol con Stivaletta che con il mancino trafigge Giachetta dopo una bella progressione.

Tra il quinto e il sesto minuto doppia occasione per la Vastese, prima con Leonetti che ci prova con un pallonetto sul quale è bravo il portiere del Pineto a deviare e poi un minuto dopo con Tedesco che in scivolata non riesce a trovare la deviazione vincente sotto porta.

La partita è spettacolare, la Vastese continua a spingere e al 10' si guadagna un rigore con Nicola Fiore; sul dischetto va Leonetti che calcia malamente e Giachetta para. La Vastese si divora il gol del 4-0.

Al 19' Tedesco prova la conclusione da dentro l'area di rigore, Giachetta riesce ad opporsi d'istinto. Un minuto dopo si vede il Pineto dalle parti di Camerlengo, con la conclusione di Pezzotti, tutto facile per il portiere di casa che riesce a respingere.

Al minuto 25' Leonetti vicino al gol del 4 a 0. Molto bravo Giachetta che riesce ad opporsi sulla conclusione violenta del numero 9 della Vastese e al 27' Tomassini per il Pineto ci prova ma Camerlengo è superlativo a dire no alla conclusione del giocatore teramano.

Al 46' il Pineto ha trovato il gol della bandiera con Di Rocco il numero 27 è scattato in profondità in dubbia posizione di fuorigioco ha battuto Camerlengo. Dopo 6 minuti di recupero termina la partita con la Vastese che vince 3-1 e trova la prima vittoria del 2018. Ottima prestazione dei ragazzi di Colavitto che si svegliano dal letargo di questo inizio girone di ritorno.

VASTESE - PINETO: 3-1 [ 23' pt e 42' pt Fiore (V.), 2' st Stivaletta (V.), 46' st Di Rocco (P.)]

VASTESE: Camerlengo, Cane, Casciani, De Feo, Amelio, Maronilli, Stivaletta, Pizzutelli, Leonetti, Fiore, Tedesco A disp.: Alonzi, Iodice, La Barba, Iarocci, Carice, Bittaye, Lucciarini, Di Pietro, Alberico. All. Colavitto

PINETO: Giachetta, Veroni, Della Quercia, Pomante, Marianeschi, Tomassini, Ciarcelluti, Pepe, Pezzotti, Mariani, Esposito. A disp. Mazzocchetti, Capocasa, Zane, Gragnoli, Di Federico, Rachini, Zippilli, Orlando, Di Rocco. All. Amaolo

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione