Il San Salvo supera 4-3 il River Chieti, solo un pari per il Cupello con il Penne

SCONTRI SALVEZZA dom 18 febbraio 2018

San Salvo Per i biancazzurri in rete: Felice, Caprarola, Di Pietro e Molino

Calcio di La Redazione
2min
Sal Salvo - River Chieti ©Vastoweb
Sal Salvo - River Chieti ©Vastoweb

SAN SALVO. Sotto una leggera pioggia il San Salvo targato Gelsi, 7 punti in 4 partite, mette a segno una vera e propria impresa superando per 4-3 il River Chieti.

Alla prima occasione gli ospiti passano in vantaggio all’undicesimo con una bella conclusione di Criscolo che batte Cialdini. Al 17’ Dema è bravo a raccogliere un assist di Felice ma la sua conclusione in diagonale termina di poco fuori. Al 19’ sugli sviluppi di un corner battuto da Fonzino, capitan Felice con un tocco ravvicinato sigla il pareggio. Passano solo 3’ e il San Salvo si porta in vantaggio: Dema raccoglie un rinvio sbagliato del portiere e tira ma la palla centra il palo, sulla ribattuta Caprarola si fionda sul pallone e con un tiro perfetto firma il 2-1. Al 36’ il San Salvo resta in dieci uomini per l’espulsione (doppia ammonizione) di Mame. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni.

Nella ripresa il San Salvo in inferiorità numerica fa la gara e al 60' Di Pietro servito perfettamente da Polisena trafigge per la terza volta l'estremo difensore ospite. Al 65' Molino, entrato poco prima, elude in velocità la difesa ospite e realizza il 4-1. Passano solo 120 secondi e gli ospiti riaprono il match con il sempreverde Antignani che sugli sviluppi di un corner batte Cialdini. A otto minuti dal termine il direttore di gara assegna un penalty al River Chieti per un fallo su un giocatore ospite in area. Dagli undici metri Antignani non sbaglia. Fino al triplice fischio il San Salvo non rischia nulla e dopo aver giocato 2/3 di partita in 10 uomini porta a casa una vittoria preziosa e meritata.

Sempre in eccellenza il Cupello strappa un buon pari sul campo del Penne. Le due squadre che sono a quattro punti di distanza in classifica si sono divise la posta in palio. Domenica prossima i rossoblù sfideranno il Miglianico per un altro importante scontro salvezza.

SAN SALVO - RIVER CHIETI: 4-3 [ 11' pt Circolo (R.C.), 19' pt Felice (S.S.), 22' pt Caprarola (S.S), 60' Di Pietro (S.S.), 65' Molino (S.S.) 67' e 82' (r.) Antignani]

SAN SALVO: Cialdini, Maccione, Fonzino, Tafili, Felice, Seye, Polisena, Di Pietro, Arciprete (17' st Molino), Dema (13' Colitto), Caprarola (38' pt Luongo). A disp.: Bartolino, Izzi, Sendin, Francioso. All. Gelsi.

RIVER CHIETI: Napoli, Di Carlo, De Marco, Marcelli, Ferragalli, Di Pasquale (10' st Bassi), Dema, Di Renzo ( 30' stFederico), Antignani, Criscolo, Barbarossa. A disp.: Brattelli, De Nardis, Morretti, Di Renzo, Diouf. All. Marchetti.

Ammoniti: Ferragalli, Di Pasquale e Criscolo (R. C.), Seye, Di Pietro e Colitto (S.S.)

Espulso: Seye per doppio giallo al 36' pt (S.S).

Arbitro: Davide Guida di Torre Annunziata con Luca Chiavaroli e Lorenza Caporali di Pescara.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione