Baldazzi e Olcese regalano la vittoria alla Vis Pesaro, la Vastese non c'è più

CRISI SENZA FINE dom 25 febbraio 2018

Vasto Con i marchigiani arriva la settima sconfitta in otto gare nel girone di ritorno

Calcio di La Redazione
3min
Vastese-Vis Pesaro ©Vastese Calcio
Vastese-Vis Pesaro ©Vastese Calcio

VASTO. Sfida di cartello all’Aragona nell’ottava giornata del girone di ritorno del Girone F di Serie D. In campo Vastese e Vis Pesaro, rispettivamente quinta e seconda della classe.

I biancorossi di Colavitto hanno l'obiettivo di interrompere la serie negativa (quattro ko di fila e sei sconfitte in totale dopo il ‘giro di boa’) e di riprendere una marcia che, dopo una prima parte di stagione esaltante, si è fatta zoppicante e senza slanci. Dall’altra parte una Vis più che mai in lizza per la vittoria finale del torneo, con i quattro punti di ritardo dalla capolista Matelica ed un organico di prim’ordine in grado di arrivare all’obiettivo finale.

Mister Colavitto recupera Iarocci in difesa, mentre deve fare ancora a meno di Maronilli, che sconta l’ultimo dei tre turni di squalifica inflitti dopo l’espulsione rimediata a Jesi. Assente oltre al lungodegente Viscardi, anche De Feo, al suo posto gioca Di Pietro.

LA PARTITA. Dopo i primi minuti di gioco, al 10' sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi con un colpo di testa di Bortoletti che non inquadra la porta da posizione favorevole.

Al 15' la Vis Pesaro passa in vantaggio con un gol di Baldazzi. Il giocatore maglia numero 23 è stato il più lesto a raccogliere la sfera non trattenuta da Camerlengo e a battere l'estremo di casa per l'1-0.

Al minuto 17 ancora pericolosa la Vis Pesaro con una conclusione da fuori di Bortoletti, questa volta è stato bravo il numero 1 della Vastese ad opporsi.

Tra il minuto 26 e 27 del primo tempo esce fuori l'orgoglio della Vastese, ci prova prima Stivaletta con una conclusione da fuori sulla quale Marfella non è impeccabile; sugli sviluppi delle azioni Fiore prova la conclusione che viene murata da un difensore, poi Di Pietro anche lui va a concludere con il suo tiro che non inquadra lo specchio della porta.

Al 35' c'è il raddoppio della Vis Pesaro con un colpo di testa di Olcese che scavalca Camerlengo e sigla il 2-0 per i marchigiani. La Vastese prova a reagire al 39' con una conclusione di Fiore su calcio di punizione sulla quale Marfella è bravo ad opporsi e a deviare sopra la traversa.

Si va a riposo sul 2-0 in favore della Vis Pesaro.

Nella ripresa non succede molto nei primi 15 minuti, per vedere un tiro bisogna attendere il 19 quando Olcese conclude con il destro verso la porta difesa da Camerlengo, il portiere di casa riesce a respingere anche se non in maniera perfetta.

Al 25' ospiti ancora in avanti con una conclusione da fuori del neo entrato Cruz sulla quale è bravo il portiere di casa a deviare in angolo.

Al 30' punizione di Nicola Fiore, ma Marfella è attento e blocca in sicurezza.

Minuto 35', Vastese ancora in avanti con una conclusione del neo entrato Lucciarini, Marfella blocca la sfera tuffandosi alla propria destra.

Dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara, la Vis Pesaro si impone 2-0, per la Vastese è crisi senza fine, arrivata la settima sconfitta in otto gare.

VASTESE - VIS PESARO: 0-2 (15'pt Baldazzi, 35' pt Olcese)

VASTESE. Camerlengo, Cane, De Chiara, Di Pietro (26' st Lucciarini), Amelico, Iarocci, Stivaletta, Pizzutelli, Leonetti, Fiore, Bittaye (19' st Cherillo). A disp.: Alonzi, Iodice, La Barba, Casciani,Carice, Alberico, Tedesco. All. Colavitto.

VIS PESARO. Marfella, Rossoni, Cacioli, Paoli, Bellini, Olcese, Ridolfi (32' st Buonocunto), Lignani (39 ' st Calzola), Boccioletti ( 46' st Rossi), Bortoletti (3' st Cruz), Baldazzi (44' st Ficola). A disp.: Cappuccini, Dragonetti, Donati, Vitali. All. Riolfo.

Arbitro: Alessandro Graci di Como con Fine di Battipaglia e Palmigiano di Ostia Lido

Ammoniti: Stivaletta, Iarocci, Bittaye, De Chiara (V.); Ridolfi, Bellini, Lignani, Rossi (V.P.)




Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione