La Virtus Vasto Calcio continua a collezionare vittorie: "Un sogno da cullare"

in corsa mer 18 aprile 2018
Calcio di La Redazione
1min
Virtus Vasto Giovanissimi ©Asd Virtus Vasto
Virtus Vasto Giovanissimi ©Asd Virtus Vasto

VASTO. E' inarrestabile la corsa della Virtus Vasto nei massimi campionati regionali giovanili , l'Elite e la Coppa Abruzzo, con Allievi e Giovanissimi. Questi ultimi, dopo aver battuto la capolista Alcyone Francavilla, tra l'altro senza tre titolari, con le reti di Simone Di Bello e David Zaccardi ha centrato domenica la quarta vittoria consecutiva.

A Pescara in casa Gladius, la Virtus ha vinto per 3 a 0 con reti di Di Bello e Di Donato e il giovanissimo Timmy Budano, veloce anche se sotto età 2004, in una gara dominata in tutti sensi: 9 parate, un rigore fallito e 3 traverse.

I numeri dell'ultimo mese dei vastesi sono da capogiro. Hanno portato a casa 4 vittorie su 4 gare, 11 gol realizzati e 2 subiti.

Viaggiano molto bene anche gli Allievi: con 4 vittorie su 4 gare,16 gol fatti e 1 subìto. Dopo la vittoria a Pescara contro il Flacco Porto 1 a 2, (Piras e Conti) domenica ha travolto per 4-0 Ia Marsica in una gara spettacolare con grande protagonista Gabriele Budano, autore di due reti, un assist e un velo nella spettacolare rete di Francesco Piras. Altra rete poi di Luca Ruzzi, che insieme a Budano sono ai vertici della classifica Marcatori.

In classifica gli Allievi Virtus sono saldamente al comando a quota 28, e continuando cosi questa straordinaria stagione c'è la seria probabilità di accedere alla finale nazionale per il titolo, avvenimento mai accaduto a Vasto da quando c'è l'Elite.

Quello che sorprende è che Ia squadra di mister Paolo Acquarola è composta per 9 undicesimi da ragazzi sotto età, cioè 2002, un anno in meno rispetto alla stragrande maggioranza delle altre blasonate formazioni regionali.

Un 'avventura entusiasmante, un sogno da cullare, un grande orgoglio per la città di Vasto!

Così, in una nota stampa, l'ASD Virtus Vasto

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione