La Vastese sconfitta dal Campobasso, decide la rete di Varsi

1-0 sab 21 aprile 2018

Vasto Per i biancorossi è la seconda battuta d'arresto consecutiva, i molisani con questa vittoria sono salvi. Camerlengo para un rigore a Balistreri.

Calcio di La Redazione
1min
Campobasso -Vastese ©Vastoweb
Campobasso -Vastese ©Vastoweb

VASTO. A Campobasso la Vastese cade per la seconda volta nelle ultime due giornate permettendo ai rossoblù di agguantare una importante vittoria in chiave salvezza. Da sottolineare che i molisani venivano da ben sei scontiffe di fila. A decidere l'incontro una punizione di Varsi al minuto 80.

LA PARTITA. Al decimo Varsi per il Campobasso ci prova con una punizione, Camerlengo devia in angolo.

Al 14' nel Campobasso Ribeiro è costretto a lasciare il campo per uno scontro di gioco, al suo posto entra Esposito Lauri.

La Vastese finalmente si fa vedere al 29' con una conclusione di Fiore che va alta sopra la traversa.

Al 30' Strianese per i rossoblù centra la traversa.

Al 43' la Vastese ha una palla gol clamorosa con Stivaletta, i padroni di casa si salvano grazie a Landi che si oppone. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa il ritmo di gioco cala e per vedere una azione degna di nota bisogna attendere a lungo. Al 76' si infortuna un assistente del direttore di gara, Ruocco di Ercolano, che è costretto ad uscire dal campo, così da regolamento a fare i segnalinee sono Franco Nardecchia da una parte ed il giovane calciatore Spina dall'altra.

Dopo una lunga interruzione si torna a giocare ed il Campobasso trova il gol. A siglarlo è Varsi al minuto 80 con una splendida punizione.

Al minuto 85' Iarocci tocca un pallone con la mano in area, per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna il penalty. Sul dischetto va Balistreri, ma Camerlengo si conferma para rigori e respinge la conclusione.

La Vastese un minuto dopo prova a reagire con una incornata di testa di Stivaletta, Landi blocca. E' questa l'ultima azione della gara. Al Selvapiana fanno festa i padroni di casa che agguantano 3 punti e la salvezza, per la Vastese si complica il discorso play-off.

CAMPOBASSO - VASTESE 1-0 80' Varsi

CAMPOBASSO: Landi, Strianese, Bolzan, Amabile, Del Prete, Gomes, Ribeiro (14’ Esposito Lauri), Marzano, Balistreri, Varsi (88’ Menna), Palange (50’ Fagnani). All.: Minadeo.

VASTESE:
Camerlengo, Cane, De Chiara (88’ Alberico), De Feo (82’ Lucciarini), Amelio, Iarocci, Stivaletta, Pizzutelli, Leonetti, Fiore, Cherillo (77’ Tedesco). All.: Colavitto.

Arbitro: Votta di Moliterno con Ferraioli di Nocera Inferiore e Ruocco di Ercolano.

Note:
ammoniti: Amelio, Leonetti, Iarocci, Lucciarini (V), Menna, Marzano (C). Al 86’ Balistreri si fa respingere un rigore da Camerlengo.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione