Il Cupello batte il Montorio ed ora sarà spareggio con il Miglianico, ma dipende dal San Nicolò

ECCELLENZA PLAY-OUT dom 06 maggio 2018

Cupello Per i rossoblù a segno: Quaranta, Pendenza e Napolitano

Calcio di La Redazione
1min
Cupello - Montorio 88 ©Vastoweb
Cupello - Montorio 88 ©Vastoweb

CUPELLO. Il Cupello batte 3-2 il Montorio 88 condannando gli ospiti alla retrocessione in Promozione. Per i rossoblù ora sarà spareggio con il Miglianico che nell'altra gara dei play-out ha superato 5-2 il River Chieti, ma qualora il San Nicolò vinca il play-out di Serie D contro la Jesina i cupellesi si salveranno direttamente senza dover scendere in campo.

LA PARTITA. Ad avvio gara le due squadre sentono molto la partita e sono un po' bloccate tatticamente. A passare in vantaggio sono gli ospiti che al 21' del primo tempo trovano la rete dell' 1-0 siglata da Ndiaye. Il Cupello ci mette un po' prima di reagire, ma al 41' rimette la gara sui binari giusti grazie ad una rete di Quaranta che realizza l'1-1. Si va al riposo su questo risultato di parità.

Nella ripresa i padroni di casa schiacciano sull'acceleratore. Al 9' è Pendenza a far esplodere di gioia il pubblico del Comunale siglando il momentaneo 2-1 in favore dei locali. Il Cupello prova a gestire la gara, ma al 36' Ndiaye gela tutti trasformando un calcio di rigore che vale il 2-2 e firmando la sua doppietta personale di giornata.

Nel finale di gara a togliere le castagne dal fuoco ci pensa il neo entrato Napolitano che al 41' sigla il definitivo 3-2. Con questa vittoria il Cupello non è certo della permanenza diretta in Eccellenza. Tutto dipenderà da cosa farà il San Nicolò con la Jesina nel play-out di Serie D, se arriverà una sconfitta per i teramani il Cupello sarà costretto a giocare lo spareggio salvezza contro il Miglianico.

CUPELLO - MONTORIO 88: 3-2 [ 21' pt e 36'st Ndiaye su rigore (M.), 41' pt Quaranta (C.), 9' st Pendenza (C.), 41'st Napolitano (C.)].

CUPELLO: Marconato, De Cinque, Berardi (29' st Tucci), Progna, Giuliano, Benedetti, D'Antonio (47' st Nuozzi), Quaranta, Pendenza, Capitoli (38' st Napolitano), Bruno (30 st' Berardi). A disposizione: Stivaletta,Troiano, Menna, Ninte. All.: Carlucci.

MONTORIO 88: Recchiuti, Del Monte (35' st Islamovski), Gizzi, Durante, Marini (18' st Lombardi), Zurita Gomez, Pavone (13' st Maselli), Colacioppo, Ridolfi, Ndiaye, Di Stefano (24' st Corbo). A disposizione: Digifico, Cerasi, Shabani. All.: Cipolletti.

Arbitro: Di Carlo di Pescara con Nappi e Bruni di Pescara.

Ammoniti: D'Antonio, Pendenza, Capitoli, Napolitano (C.); Pavone, Colacioppo, Del Monte (M.).

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione