Carpi Football Academy, dal vastese una folta delegazione per la tavola rotonda

L'INCONTRO gio 17 maggio 2018

Vasto, Cupello Presenti rappresentanti dell'Atletico Cupello e della Virtus Vasto

Calcio di La Redazione
1min
Carpi Football Academy, dal vastese una folta delegazione per la tavola rotonda ©Carpi Football Academy Abruzzo e Molise
Carpi Football Academy, dal vastese una folta delegazione per la tavola rotonda ©Carpi Football Academy Abruzzo e Molise

CARPI. I tecnici provenienti da Abruzzo, Lazio, Campania e Malta hanno partecipato ieri alla tavola rotonda organizzata dal Carpi Football Academy con il mister della prima squadra Antonio Calabro, il responsabile marketing Simone Palmieri e i dirigenti e responsabili dell’Academy, Abeni, Andreozzi e Gozzi. Il segretario dell’Academy e responsabile Abruzzo e Molise Falconetti, il formatore Loris Carbonelli, Francesco Di Vito e Graziano Gattone (Atletico Cupello), Callisto Roselli (Cantera Adriatica Pescara), Domenico Travaglini (Virtus Vasto) hanno assistito ad un allenamento della prima squadra e poi rivolto domande al coach.

Si è parlato non solo della parte tecnica ma anche della parte psicologica e comportamentale, dell’approccio umano con ogni ragazzo e della gestione dello spogliatoio, del prendere professionisti seri che possano preparare tecnicamente al meglio i ragazzi delle scuole calcio cosi da evitare lacune una volta chiamati in causa in categorie superiori.

"Ho studiato comunicazione, un mister deve anche essere persuasivo, devi essere tu il mental coach. Ai calciatori bisogna dare una mano anche fuori dal campo" ha spiegato Calabro.

Essenziale anche la strategia marketing di ogni società. “E’ necessario contestualizzare. Puntiamo sui piccoli sponsor ma anche su chi vede in noi una società che ha raggiunto grandi traguardi in poco tempo e si è appassionata e bisogna saperli “servire”. Non è facile anche perché dopo che fai bene per tanti anni consecutivi si vuole sempre di più” ha spiegato Palmieri.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione