​Scuolavolley 2018: un bel successo per gli studenti dell’ E. Mattei di Vasto

BRAVI RAGAZZI sab 17 febbraio 2018

Vasto Hanno vinto il torneo allievi superando in finale gli ortonesi dell’Acciaiuoli-Einaudi

Volley di La Redazione
1min
Scuolavolley 2018: un bel successo per gli studenti dell’ E. Mattei di Vasto ©Scuolavolley 2018
Scuolavolley 2018: un bel successo per gli studenti dell’ E. Mattei di Vasto ©Scuolavolley 2018

VASTO. Nella mattinata di sabato 17 febbraio, si è svolta a Lanciano la giornata inaugurale di “Scuolavolley 2018”. In calendario il torneo “allievi” (riservato cioè a squadre composte da ragazzi e ragazze del primo triennio delle medie superiori) le cui gare si sono giocate presso il palazzetto dello sport di via Masciangelo e la palestra scolastica dell’I.S. Da Vinci/De Giorgio.

Sono state sei le squadre, in rappresentanza di altrettanti istituti medi superiori della provincia di Chieti, che, sotto l’attenta regia del “direttivo” del gruppo volley del Cedas Sevel di Atessa e l’egida del Comitato Regionale Abruzzo dello CSAIN (Centri Sportivi Aziendali Industriali), si sono confrontate sportivamente per vincere il trofeo in palio. Al termine delle fasi eliminatorie e delle semifinali, si sono incontrate nella partita decisiva le rappresentative dell’I.S. Acciaiuoli - Einaudi di Ortona (Nicola Gaetano, Matteo D’Alessandro, Tony Torriero, Dario Bianco, Fabio Di Gregorio, Lorenza Massari, Francesca Sbaraglia, Agnese Pepe, Federica Paris, Fezza Flavio, allenatore professor Nicola Paolini, vice allenatore professoressa Maria Cristina Di Fabio, dirigente accompagnatore il preside, professor Marcello Rosato), vincitrice dell’edizione 2017, e dell’I.S. E. Mattei di Vasto. E sono stati proprio gli studenti e le studentesse della cittadina adriatica (Michele Gentile, Sofia Lalli, Maria Antonietta Novelli, Alessandro Di Tullio, Francesca Bruno, Valentino Rossi, Cristian Gallucci, Andrea Baiocco - 1° allenatore professoressa Francesca Suriani, secondo allenatore professoressa Ornella Censi) ad imporsi per 2 a 0 (21/17 – 21/16) e ad iscrivere il nome del loro istituto nell’albo d’oro della manifestazione.

Il terzo posto è andato ai liceali del Vittorio Emanuele II di Lanciano. Nella finale per salire sul gradino più basso del podio, la formazione della professoressa Milena Paione, ha regolato, soltanto al tie break, l’Omnicomprensivo di Guardiagrele, mentre il 5° posto è andato all’I.S. Da Vinci - De Giorgio, che ha superato l’I.S. S. Spaventa di Atessa nella finalina di consolazione. Nel corso della cerimonia di premiazione, che ha chiuso la giornata in maniera festosa, la professoressa Censi, anche a nome di tutti gli altri professori presenti, ha ringraziato il Comitato Organizzatore, ed in particolare Walter Di Gregorio, per la passione e la professionalità con cui da quasi venti anno organizzano questo evento sportivo, molto sentito da studenti e docenti.

Scuola volley si concluderà sabato 24 febbraio con la disputa del torneo Juniores e l’assegnazione della “Supercoppa – Trofeo Cedas Sevel” all’istituto che avrà conseguito il miglior risultato complessivo.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione