Fipav: "Torneo di beach volley a San Salvo non autorizzato"

Volley
Vasto domenica 08 luglio 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Torneo beach volley a San Salvo
Torneo beach volley a San Salvo © Comune di San Salvo

SAN SALVO. Dalla Federazione Italiana Pallavolo arriva un comunicato con il quale si sottolinea che il torneo di beach volley in corso a San Salvo non è stato autorizzato dalla stessa FIPAV.

"Abbiamo avuto notizia, che la WVBF, una organizzazione internazionale non riconosciuta, stia procedendo all'organizzazione di un torneo di Beach Volley che fa parte del "circuito denominato" PRO TOUR CAMPIONATO DEL MONDO DI BEACH VOLLEY in data 6-8 Luglio 2018.

Tale "circuito" non è mai stato autorizzato né dalla scrivente Federazione né tanto meno dalla Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB) e/o dalla Confederazione Europea di Pallavolo (CEV). Ricordiamo infatti, a tal proposito, che gli atleti partecipanti a questo tipo di eventi che ribadiamo essere non autorizzati, subiranno gravi sanzioni disciplinari.

Certi della Vostra collaborazione e del comune convincimento che le manifestazioni non autorizzate finiscano per recare svantaggi sia dal punto di vista della violazione dei regolamenti e sia rispetto all'organizzazione ed allo sviluppo delle competizioni nazionali, continentali ed intercontinentali, Vi chiediamo gentilmente di verificare, attraverso i vostri organi periferici, la veridicità di tale segnalazione e di non concedere eventuali contributi economici e patrocini che possano incentivare la promozione della stessa."