vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ombrelloni vicini alla riva, scatteranno multe salate

Più informazioni su

VASTO – Ombrelloni troppo vicini alla riva in diversi stabilimenti balneari di Vasto Marina. La cosa non è sfuggita ai militari della Guardia costiera, impegnati in una serie di controlli sulla pesca delle vongole. La notte scorsa, nel corso di una serie di verifiche sul rispetto delle distanze e profondità imposte dalla legge all’attività delle vongolare, i militari hanno notato che diversi lidi balneari hanno piazzato la prima fila di ombrelloni oltre il limite previsto dalla normativa in materia.
“La distanza minima dalla battigia – spiega il tenente di vascello Fabio Occhinegro, comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Vasto – è di cinque metri. Organizzeremo degli appositi servizi di controllo per compiere le necessarie verifiche”.
Nei confronti dei trasgressori scatteranno multe salate.
Qualità dell’acqua. Al Circomare di Punta Penna era arrivata, nei giorni scorsi, una segnalazione circa uno sversamento in mare di sostanze inquinanti. Le verifiche compiute insieme all’Arta hanno dato esito negativo. Non sono state registrate situazioni di particolare pericolo.

Più informazioni su