vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Marchese promette: lavori nel giro di un mese in via Montegrappa

Più informazioni su

SAN SALVO – Entro un mese gli interventi sulla viabilità nell’area di via Montegrappa. Li hanno promessi il sindaco di San Salvo, Gabriele Marchese, e gli assessori comunali nell’incontro con i residenti della zona.

I cittadini “richiedono – si legge in una nota dell’ufficio stampa del municipio – interventi di sistemazione e riorganizzazione al fine di migliorare la vivibilità complessiva in una delle principali arterie della città. Durante l’assemblea, molto partecipata, l’amministrazione comunale si è impegnata ad effettuare, nell’arco del prossimo mese, i seguenti lavori: la realizzazione, lungo l’intera arteria, di attraversamenti pedonali che abbiano anche la funzione di rallentatori; la deviazione del traffico pesante; la sistemazione e messa in sicurezza dei marciapiedi; la sostituzione dei corpi illuminanti per aumentare la visibilità sulla strada; la sistemazione dei tombini. L’amministrazione, inoltre, ha garantito l’attuazione del progetto di raccolta delle acque bianche e si è impegnata a sollecitare la Provincia per la realizzazione della variante al ‘trincerone’ Trignina che andrebbe a risolvere definitivamente il problema della viabilità”.

“I lavori sull’importante arteria di collegamento tra via Trignina e corso Garibaldi – spiega il primo cittadino – termineranno entro l’inizio di ottobre, in modo da migliorare in tempi brevi la vivibilità della zona”.

Più informazioni su