vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Turismo, presenze "mordi e fuggi". Marchese: incontro con gli operatori

Più informazioni su

SAN SALVO – “Nella stagione turistica 2009, San Salvo ha retto bene rispetto alle pessimistiche previsioni che la crisi economica ci portava a fare”. Lo sostiene l’assessore comunale al Turismo, Mauro Naccarella.
“Alla crisi economica – afferma – si è aggiunto il fattore metereologico che ha determinato il calo delle presenze nel mese, molto piovoso, di giugno e nella prima metà di luglio. Le presenze sono state però recuperate nella seconda metà di luglio e soprattutto in agosto quando, da un confronto tra gli abbonamenti stagionali e i tikets giornalieri, si evince la tendenza verso un turismo pendolare, piuttosto che per permanenze di più lunga durata”.
“Incontreremo a breve gli operatori turistici della città per valutare tutti gli aspetti che hanno determinato la stagione 2009 – annuncia il sindaco, Gabriele Marchese – al fine di arrivare alla prossima stagione con un programma che veda l’azione del privato intersecarsi sempre meglio con quella dell’amministrazione, nella convinzione che occorre collaborare sempre più per il raggiungimento delle comuni finalità. Il prossimo anno sarà decisivo – dice il primo cittadino – per i progetti strategici come la riqualificazione del lungomare, la realizzazione del centro turistico, salutistico e del benessere, l’ampliamento del porto turistico, il nuovo Piano tratturi ed il completamento della pista ciclabile”.

Più informazioni su