vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Congresso del Pd, arriva l'ex ministro Fioroni a sostegno di Franceschini

Più informazioni su

VASTO – Spenti i riflettori sulla quarta convention dell’Italia dei Valori, a Vasto è la volta del Partito democratico. Sarà l’ex ministro della Pubblica Istruzione, Beppe Fioroni, ad arrivare domani in città per sostenere la candidatura di Dario Franceschini alla segreteria nazionale del Pd.

“Alle 18:30, presso il Gulliver Center – si legge in una nota del partito – incontrerà, in vista dei congressi del Partito democratico, dirigenti, deputati, amministratori regionali e locali, iscritti, simpattizanti, cittadini e associazioni di categoria. L’incontro provinciale per cui è stata scelta la sede vastese è stato voluto dalla dirigente locale Anna Paola Sabatini. Nel corso della serata, oltre all’illustrazione della mozione congressuale di Franceschini, l’ex ministro si confronterà con l’auditorium su problematiche quali i pesanti tagli alla scuola, il licenziamento di molti precari, la crisi economica e la necessità di misure di sostegno alle famiglie e alle imprese. L’evento – è scritto nel comunicato – sarà coordinato da Tommaso Coletti, ex presidente della Provincia di Chieti e da Camillo D’Amico, capogruppo del Pd alla Provincia”.

Il congresso del partito è stato indetto per il 25 ottobre prossimo. Candidati, oltre a Franceschini, che è il segretario uscente,  l’ex ministro dello Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, ed il medico e parlamentare Ignazio Marino. In corso fino al 30 settembre, in tutta Italia, le votazioni per scegliere, oltre al leader nazionale, anche i delegati provinciali e regionali.

Più informazioni su