vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Congresso Pd: Fioroni in città sostiene la candidatura di Franceschini

Più informazioni su

VASTO – “In un momento di grande stanchezza della società civile nei confronti della politica desta forte sorpresa, dopo i grandi eventi della festa nazionale dell’IdV, che Vasto sia stata ancora teatro di una straordinaria manifestazione politica di ampio respiro territoriale”. E’ il commento di Tommaso Coletti all’indomani della manifestazione pubblica tenuta a Vasto, al Gulliver Center, da Beppe Fioroni, ex ministro della Pubblica Istruzione, a sostegno della conferma di Dario Franceschini alla segreteria nazionale del Pd. Gli sfidanti sono Luigi Bersani, ex ministro dello Sviluppo Economico, e il medico e deputato Ignazio Marino. Ad accogliere Fioroni c’erano Coletti, il capogruppo dei Democratici in Consiglio provinciale, Camillo D’Amico, e Anna Paola Sabatini, giovane candidata all’assemblea nazionale del partito.

La Sabatini ha parlato della “battaglia contro il professionismo della politica o l’utilizzo strumentale delle posizioni di potere”, si legge nella nota di Coletti. L’intervento ha toccato anche altri temi attuali: “Le enormi difficoltà di chi si vuole proporre come il nuovo, l’opportunità di mettere in campo volti puliti e senza implicazioni giudiziarie, la necessità di riavvicinare la gente attraverso l’ascolto il coinvolgimento di fasce qualificate della società civile e la necessità  in politica della presenza femminile portatrice di un punto di vista ineludibile”.

Nel suo discorso dinanzi alla platea di attivisti e simpatizzanti, Fioroni ha sostenuto la necessità di sostenere Franceschini nell’opera di rinnovamento del Pd.

Più informazioni su