vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La denuncia di un lettore: traffico caotico e pullmini pieni

Più informazioni su

VASTO – Pubblichiamo alcuni stralci dell’intervento di un nostro lettore, Davide Delle Donne, sui problemi relativi alla viabilità nei pressi della scuola “Spataro” di Vasto.

“I genitori che accompagnano i bambini sia dell’asilo, sia delle elementari non riescono a defluire, se non con grande difficolta’ e con profonda irritazione”.

Ieri mattina “le macchine erano parcheggiate in via Valloncello e molti genitori sono stati costretti ad  accompagnare da li’ a piedi gli scolari”.  “Osservo  la situazione in  Comuni limitrofi compresa Lanciano ,ma la calca che si nota a Vasto è unica. I pulmini quest’anno costano qualcosina in più, quindi c’era da aspettarsi un servizio migliore rispetto all’anno passato, ma ci si accorge che molti studenti devono uscire prima da casa e devono tornare a casa piu’ tardi”. 

“Le mie domande – scrive Delle Donne, che chiede al Comune anche se è stato tagliato il numero degli scuolabus in servizio – sono queste:

1) Chi per motivi di lavoro non puo’ accompagnare il figlio a scuola come deve fare?

2) E’ giusto che un bambino debba uscire prima da casa e poi aspettare 40 minuti all’interno della scuola l’agognato e pagato passaggio per tornare a casa?

3) Se tanti genitori devono accompagnare i loro figli a scuola fin davanti all’ingresso, visto che sono piccoli e inizia a fare freddo, non si crea un traffico ulteriore che aumentera’ il gia’ intasato traffico?”.

Più informazioni su