vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Teatro, lungomare e viabilità nel Piano triennale delle opere pubbliche

Più informazioni su

SAN SALVO – Costruzione del teatro comunale, riqualificazione del lungomare e interventi relativi alla viabilità. Sono le principali linee-guida del Piano triennale delle opere pubbliche 2010-1012 del Comune di San Salvo. “Anche questo Piano – spiega il sindaco, Gabriele Marchese – risente del particolare momento di difficoltà che stanno attraversando i Comuni dovuto al Patto di Stabilità imposto dal governo. Il Comune di San Salvo, pur essendo un ente virtuoso come è stato riconfermato nei giorni scorsi e pur avendo i soldi a disposizione, non può spenderli.
Ciò nonostante, siamo riusciti a stilare il piano finanziato con la riconversione del patrimonio per un importo complessivo di 3 milioni di euro per il primo anno e 8 milioni 400mila per gli altri due.
Per il 2010, 300mila euro sono destinati alla messa in sicurezza di viabilità ed edifici pubblici e al miglioramento del verde e del’arredo urbano; 100mila al completamento del terzo lotto del teatro comunale; il resto dell’importo va a finanziare il progetto di riqualificazione naturalistica del lungomare.
Su tale progetto, l’amministrazione concentrerà la maggior parte delle risorse nel prossimo futuro nella certezza che l’intervento permetterà alla città di San Salvo di fare un grande salto di qualità sotto l’aspetto ambientale, turistico ed economico”.
Marchese auspica “che la Regione non arrivi con eccessivo ritardo all’emanazione dei fondi FAS dove poter accedere per ulteriori finanziamenti finalizzati a migliorare la dotazione infrastrutturale della nostra città”.

Più informazioni su