vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La ballerina Mara Casavecchia insegnante al Centro Benessere

Più informazioni su

VASTO – E’ termolese di nascita, ma da anni le luci della ribalta l’hanno portata a Roma dove, con professionalità sempre più crescente, è emersa sia in ambito televisivo che teatrale.
Si tratta della ballerina Mara Casavecchia che il prossimo fine settimana (10 e 11 ottobre) terrà uno Stage di Modern & Street Jazz presso il Centro Benessere di Vasto.
Cresciuta a pane e danza,  Mara vanta sin da piccola una formazione artistica a 360 gradi che parte dalla danza classica per toccare la danza jazz, il moderno hip hop, ma anche forme di ballo più settoriali come il flamenco e il tip tap.
Una passione quella di Mara Casavecchia per la danza che l’ha spinta fino a New York per approfondire e migliorare sempre più; infatti nel suo percorso ha studiato presso l’Alvin Ailey School e il Brodway Dance Centre; entrando in contatto con professionisti del palcoscenico.
Ha preso parte a stage caratterizzati dalla presenza di nomi altisonanti come Cècila Crespo per il flamenco, Bill Goodson per l’hip hop,  e il famoso Steve Lachance, ex primo ballerino nel Fantastico degli anni 80 accanto a Galin George e Lorella Cuccarini, nonché attuale maestro della scuola di Amici di Maria De Filippi.
Numerose sono state le partecipazioni di Mara sia in Tv, che in musical famosi; infatti la ricordiamo nel corpo di ballo de La Corrida delle ultime due edizioni e in quello di Domenica In, nonché in svariati spot e videoclip.
Molti musical l’hanno vista partecipe sia come componente del corpo di ballo che in qualità di ballerina solista come: Pastori (2006), per la regia di Marco Prosperini,  e Histoire du Soldat (2007), per la regia di Maria Rosaria Omaggio.
Non ci resta che attendere i suoi nuovi successi professionali, nel frattempo potremo applaudirla il prossimo week end presso il Centro Benessere di Vasto dove si terrà questo stage sia di Modern Jazz che di Street Jazz e, perché no, tentare un primo ma ardimentoso approccio col magico mondo della danza. (Info al 340-8932296)

Antonella Pompa

Più informazioni su