vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Violenti nubifragi, auto finisce fuori strada all'Incoronata

Più informazioni su

VASTO – Alberi pericolanti in viale Giulio Cesare e in località Incoronata, dove i vigili del fuoco, intorno alle 5 di stamani, hanno dovuto soccorrere un automobilista finito fuori strada mentre si trovava alla guida della sua macchina. Nessuna conseguenza grave per lui. Sempre all’Incoronata, ieri sera, dopo le 20, un albero caduto sulla carreggiata rendeva impossibile ai residenti il ritorno a casa. I pompieri hanno provveduto a liberare la sede stradale. I violenti nubifragi abbattutisi sulla costa hanno provocato allagamenti nella parte settentrionale di Lungomare Cordella. Al porto di Punta Penna, prima dell’arrivo dell’ondata di maltempo, i marittimi avevano rinforzato gli ormeggi.

Meteo. Gli esperti prevedono tempo instabile sulla costa vastese fino a sabato. La giornata peggiore, secondo i meteorologi, dovrebbe essere quella di domani: 80% di possibilità di precipitazioni, anche a carattere temporalesco, e termperature massime che non dovrebbero superare gli 11 gradi.

Ieri. E’ stata la caduta alberi l’emergenza che hanno dovuto affrontare ieri pomeriggio i vigili del fuoco di Vasto e le forze dell’ordine. Traffico bloccato dalle 17 in via Ciccarone, dove un albero enorme del cortile delle scuole medie Rossetti è caduto, travolgendo recinzione e muretto esterno e bloccando oltre metà della carreggiata. Fortunatamente, nessuno si trovava a passare in quel punto quando le radici della grossa conifera hanno ceduto. Sul posto, i carabinieri della Compagnia di Vasto e i pompieri, muniti di motoseghe. Inizialmente disposto il senso alternato, poi, la strada, una delle principali della città, è stata completamente chiusa alla circolazione. La polizia, insieme ai militari dell’Arma, ha provveduto a deviare il traffico. Alberi caduti sotto pioggia e vento forte anche lungo la Statale 16. Diversi impianti bloccati per infiltrazioni d’acqua nel reparto Accoppiato della Pilkington, la multinazionale giapponese che a San Salvo produce componenti per auto. Cliccando sul simbolo della macchinetta fotografica oppure sulla scritta foto sotto il titolo, si può visionare la galleria fotografica curata da Veronica Iacovitti e Sandro Luciani.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su