vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il 27 febbraio grande raduno di tutti gli ex lavoratori della Pilkington

Più informazioni su

SAN SALVO. Un grande raduno di tutti i dipendenti che hanno fatto la storia dell’industria del vetro a San Salvo, nell’azienda che prima si chiamava Siv, ora Pilkington/Nsg. E’ in programma per il prossimo 27 febbraio. Lo annuncia in un comunicato Nicola D’Adamo, ex addetto stampa della multinazionale. “Quattro anni fa 150 dipendenti di DPO Direzione del Personale ed Organizzazione della ex SIV (Società Italiana Vetro) si sono ritrovati per il simpatico raduno “DPO 20 anni dopo”.

Ora, su sollecitazione di molti ex dipendenti non coinvolti la scorsa volta perché lavoravano in altri settori aziendali, lo stesso comitato promotore (Aldo Pellissoni, Umberto Marrami,  Maria Pia Scopa, Nicola D’Adamo, Antonio Michetti, Giuseppe Di Fabio), ha deciso di ripetere l’esperienza con  l’allargamento a “tutti” i dipendenti ex SIV. E’ un’impresa che potrebbe assumere proporzioni gigantesche, se si pensa alle migliaia di persone assunte dalla Società Italiana Vetro dal 1962 in poi.

Per cui la prima cosa da fare è chiedere aiuto ai colleghi per creare una rete di collaboratori (1-2 per ogni reparto) con il compito di raccogliere adesioni nel proprio settore operativo in azienda. Sulla base del numero delle adesioni si stabilirà dove svolgere il raduno e come organizzare la giornata. Per quanto riguarda la data, una prima idea è di svolgere il “Raduno degli ex SIV” sabato 27 febbraio 2010. Il costo sarà solo quello relativo al pranzo in ristorante.

Gli ex SIV che vogliono entrare a far parte delle rete di collaboratori sono invitati a contattare Umberto Marrami   (tel. 328 7652053) o Nicola D’Adamo (328 9169155).

Nel prossimo comunicato ufficializzeremo i nomi dei collaboratori dei vari reparti a cui poi si potranno rivolgere gli ex  della SIV per dare la propria adesione al Raduno 2010. Per qualsiasi informazione contattare la Segreteria:  Maria Pia Scopa tel. 328 5615969.

Nel 2012 ci saranno i festeggiamenti per il 50° di fondazione della SIV. Il raduno del 2010 può rappresentare una sorta di “prove generali” in attesa delle cerimonie che vi saranno nel 2012 per sottolineare l’importante ruolo avuto dalla SIV (Società Italina Vetro)  – con i suoi iniziali 3500 dipendenti più altri 1500 addetti dell’indotto – nello sviluppo del Comprensorio del Vastese”. 

Più informazioni su