vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

GF 10, gli amici di Alberto: "E' sempre gentile e disponibile con tutti"

Più informazioni su

VASTO – In città se ne parla da ieri sera. A dire la verità, le voci sulla partecipazione di un vastese al Grande Fratello 10 si rincorrevano da giorni. E’ stato il Tg5, nell’edizione delle 20 di ieri, a ufficializzare il nome di Alberto Baiocco, 25 anni, studente di Economia del Turismo a Termoli, come primo concorrente dell’edizione 2009 del reality show di Canale 5. La notizia si è diffusa rapidamente attraverso internet e il passaparola. “E’ una persona splendida – dice una ragazza vastese di 27 anni, che lo conosce – Alberto è molto credente e gentile con tutti. E’ di un’umiltà esemplare”. E’ figlio dell’imprenditore turistico Luigi Baiocco e ha due fratelli, Riccardo e Mario.

Intanto, si susseguono indiscrezioni sui suoi futuri compagni di casa, che verranno scelti in una rosa di 40 persone. Secondo l’Ansa, ci sarebbero “una donna diventata uomo e – stando al tam tam di queste ore – perfino un prete. Quello che è certo è che per tutti i potenziali concorrenti è iniziato il periodo canonico di isolamento che precede l’inizio della trasmissione: resteranno chiusi fino a lunedì nella loro stanza in hotel, sorvegliati da un bodyguard, in attesa di sapere chi di loro realmente entrerà nella casa e potrà puntare ai 250mila euro di montepremi. Intanto hanno rinunciato al telefonino, ai giornali, alla tv, alla radio, al pc, a internet e a tutti i possibili contatti con il mondo esterno. I nuovi gieffini – scrive l’Agenzia nazionale di stampa associata – arrivano da tutta Italia: molte regioni avranno una o più carte da giocarsi. Potrebbe essere nuovamente rappresentata la Puglia (assente dal GF4, quando nella casa entrarono Domenico e Ilaria Turi, padre e figlia di Taranto), non dovrebbe mancare all’appello la Sicilia, presenza fissa delle ultime cinque edizioni (con Alessandra del GF5, Rosario del GF6, Alfredo del GF7, Gian Filippo e l’intera famiglia Orlando del GF8 e Claudia Perna del GF9, senza dimenticare Marina e Salvo della prima edizione), mentre il Centro potrebbe affidarsi a concorrenti del Lazio (la regione, al momento, con più presenze all’attivo, ben 24) e dell’Umbria (che ha già sfornato due vincitori, Augusto de Megni, GF6, e Mario Ferretti, GF8). Per il Nord sono in lizza, tra gli altri, diversi concorrenti dell’Emilia Romagna e del Veneto. Per la prima puntata, oltre al lancio dei nuovi concorrenti, sono attesi alcuni volti delle scorse edizioni (ma sembra che daranno forfait alcuni ‘big’ come Luca Argentero ed Eleonora Daniele)”.

Il servizio del Tg5 di ieri. Venticinque anni, è uno studente ed è di Vasto. Si chiama Alberto Baiocco. E’ ufficialmente il primo concorrente del Grande Fratello 10. E’ stato il Tg5 delle 20 di oggi, 22 ottobre, a dedicargli un servizio, presentandolo come un partecipante che non sa ancora di essere tale. La trasmissione partirà lunedì prossimo, 26 ottobre. Alberto Baiocco è a Roma da stamattina, blindato in un albergo insieme ad altri 40 aspiranti concorrenti. Le regole sono ferree: i ragazzi non possono avere contatti con l’esterno. Il nome dello studente vastese con la relativa foto circolava già su facebook, dove crescono ora dopo ora i messaggi di “in bocca al lupo”. Il Tg5 della sera ha trasmesso un servizio con alcuni stralci di una sua intervista. “Lui ancora non lo sa – dice la redattrice del filmato, Silvia Saltalmassi – ma è uno dei concorrenti ufficiali di questa decima edizione. Va in chiesa tutti i giorni e, malgrado le donne facciano follie per lui, sembra ancora illibato”.

“E’ una questione – ha detto Alberto nell’intervista a Canale 5 – di bellezza dell’amore. E’ uno degli atti più belli tra un uomo e una donna e se viene buttato così…”.

Cliccando su questo link si può vedere il servizio che il Tg5 ha dedicato ad Alberto Baiocco: http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=tg5&data=2009/10/22&id=40044&from=aggregatore_programmi_tg5_2008

Più informazioni su