vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio femminile, Coppa Abruzzo: vittoria e primo posto per la San Paolo

Più informazioni su

VASTO – La San Paolo Calcio femminile sbriga la pratica Audax Palmoli liquidando le cugine con un secco 3-1. Di Tarquinio, Calvano e Mazzatenta le reti della formazione casalinga; della Di Ninni il gol delle ospiti. Secondo risultato positivo, dopo la vittoria della scorsa settimana contro la Virtus Tollo, che porta le ragazze allenate da mister Francesco Mucci in testa alla classifica del girone B della Coppa Abruzzo. Non deve però trarre in inganno il risultato.
Come previsto dallo staff tecnico in settimana, la squadra vastese ha avuto non poche difficoltà a portare a casa il risultato contro le ragazze del Palmoli, a cui si dà il merito di essersi battute con molto agonismo, grinta e ambizione, qualità che già avevano messo in evidenza nella passata stagione.
Andate subito in vantaggio al 7’ con la Tarquinio, le vastesi si sono rilassate lasciando spazio al gioco frammentario con molti lanci lunghi messo in atto dalle avversarie. Ne è scaturita una prima frazione di gioco poco piacevole. Da rilevare solo al 38’ l’ennesimo guizzo della Tarquinio che, con esperienza, si procura un buon rigore trasformato poi dalla Calvano.
L’Audax rientra in campo più deciso e pochi istanti dopo l’inizio della ripresa accorcia le distanze con un bel goal della Di Ninni. Da quel momento le ragazze del Palmoli prendono ulteriore coraggio. Ci prova la Muscariello su punizione che si vede negare la gioia del gol dal salvataggio sulla linea di porta della Spadano. Gli ultimi minuti sono caratterizzati da azioni confuse  e molta frenesia.
Al 45’ mister Mucci manda in campo la Mazzatenta che dopo nemmeno un minuto segna la terza e decisiva rete , che permette  alla squadra locale di  chiudere di fatto l’incontro.
Al termine della partita il tecnico della San Paolo Calcio appare soddisfatto per il risultato ma non del gioco espresso dalle sue ragazze in campo: “Non c’è che dire, l’Audax si rivela per noi sempre una squadra ostica da affrontare. E’ di conforto il risultato, ma il gioco ha lasciato a desiderare, come se ci fossimo scordati di quello che siamo capaci di fare sul campo. Va dato merito però anche alle avversarie, che non si sono mai arrese e per come hanno impostato la gara. Speriamo, comunque, di riuscire a toglierci tante soddisfazioni quest’anno”.

Tiziana Smargiassi (addetto stampa San Paolo Calcio)

La formazione:
SAN PAOLO CALCIO VASTO : La Sorda, Lombardo, Spadano, Di Foglio, Di Francesco N., Tumini, Tarquinio (Mazzatenta 44’s.t.), Di Francesco D, Benedetti, Napolitano (Nucciarone 32’), Calvano (Tiberio 47’s.t.) .
A disposizione: Cerbino , Orticelli , Ronzitti.

Reti: Tarquinio (7’), Calvano (38’ rig. ), Di Ninni (Palmoli 1’ s.t.), Mazzatenta (45’ s.t.).
Recupero : 1’ pt; 3’ st.

Più informazioni su