vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Grande Fratello, è iniziata l'avventura di Alberto Baiocco nella casa

Più informazioni su

VASTO – Oltre 6 milioni di telespettatori, nella prima puntata del Grande Fratello. E’ stato il programma più visto della serata televisiva, quello che ha segnato l’ingresso del vastese Alberto Baiocco nella casa di Cinecittà. Il dati Auditel dicono che il primo appuntamento con la decima edizione del reality show, in onda su Canale 5 tra le 21.15 e le 24.37, ha fatto registrare un ascolto medio di 6 milioni 47mila telespettatori, per uno share del 30,87%. Decisamente sconfitta la controproposta di Rai Uno, la fiction Le segretarie del sesto, che si è dovuta accontentare del 16.39% di share con 4 milioni 225mila spettatori.

Intanto, il sito ufficiale del programma, http://www.grandefratello.mediaset.it/, segnala, al termine della prima giornata trascorsa nella casa, una doccia di Alberto insieme alla ventiduenne romana Mara Adriani. E già si scatena il gossip nelle trasmissioni Mediaset che seguono il GF10.

L’ingresso di Alberto nella casa del GF10. E’ entrato nella splendida Casa di Cinecittà, la più spiata dagli italiani, alle 23.14,  due ore dopo l’inizio del programma. Accompagnato da un’auto di lusso fino alla passerella che, tra due ali di folla, lo ha condotto alla fatidica porta rossa. Da ieri sera, Alberto Baiocco è ufficialmente un concorrente del Grande Fratello 10. La sua presenza era stata annunciata giovedì scorso dal Tg5, poi ribadita due giorni dopo da Studio Aperto, che al venticinquenne studente vastese ha dedicato anche un secondo servizio, con le interviste realizzate a Vasto tra chi lo conosce, nell’edizione serale di ieri, a poco più di due ore dall’avvio della decima stagione del reality show più seguito in Tv. Poi, nel corso della puntata, un filmato per presentarlo. Un’intervista con lo sfondo del litorale di Vasto e sotto il porticato della chiesetta di Punta Penna. Alberto ha parlato di sua madre, scomparsa di recente: “E’ lei che mi ha trasmesso la fede”. Ha raccontato il suo passato non sempre irreprensibile. Quando era andato a Milano per studiare e non aveva combinato granché: “Facevo casini, feste. Mi sentivo in colpa per quello che facevo”, mentre ora “sono 4 anni che vado in chiesa”. Entra nella casa con la fama del “bello, giovane e dice sempre di no”, come lo ha definito Studio Aperto. In Tv si è insistito molto nei giorni scorsi sulla illibatezza di Alberto. Al Grande Fratello ha già incontrato avvenenti compagne di avventura. La sfida è resistere. Lo ha sottolineato nella prima puntata lo stesso Alfonso Signorini, direttore di Chi e opinionista del programma: “E’ la prima volta che tra i concorrenti abbiamo un cattolico praticante. Se con quei valori ci gioca, lo affetto”. E’ attraverso lo schermo gigante posizionato al termine della passerella e vicino alla porta rossa, quella che segna l’ingresso nella tana del reality show, che la conduttrice ha scambiato alcune battute con un emozionatissimo Alberto Baiocco. “Cosa ti mancherà dentro la casa?”, gli ha chiesto la Marcuzzi. “L’albergo”, è stata la risposta. “Ma come l’abergo?”, ha ribattuto divertita la presentatrice. Sedici i concorrenti che sono entrati durante la prima, lunghissima diretta: 3 ore e un quarto. Il diciassettesimo, il barista romano Luca Magnani, è stato già eliminato: nel televoto per decidere chi dovesse far parte del primo gruppo di partecipanti, il pubblico gli ha preferito il ventinovenne di Ferrara Davide Vallicelli, assistente di volo. Intorno a mezzanotte e mezza, spenti i riflettori in studio, è cominciata l’avventura di Alberto.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su