vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Amici di Punta Aderci": "In bici nel centro chiuso alle automobili"

Più informazioni su

VASTO – Sarà la manifestazione Tutta nostra la città, in programma a Vasto domenica 15 novembre, la prima iniziativa dell’associazione Amici di Punta Aderci. E’ stata organizzata “in occasione della Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile”, spiega Roberto De Ficis, addetto stampa del sodalizio. Si tratterà di “una passeggiata in bicicletta che, partendo dalla periferia, percorrerà le vie del centro storico che saranno, in quel giorno, chiuse al traffico”.

Amici di Punta Aderci è “un’associazione aperta a tutti, apolitica e senza scopi di lucro. I motivi che hanno portato i soci fondatori ad unirsi riguardano principalmente la promozione e lo sviluppo responsabile, la valorizzazione della  natura e dell’ambiente dal punto di vista paesaggistico, culturale e sociale; ma una particolare attenzione, che sta molto a cuore al sodalizio, va al territorio della Riserva Naturale Regionale Punta Aderci”.
“Valorizzare la Riserva – sottolinea Nunzia Salvatorelli, presidente dell’associazione – significa tornare ad essere consapevoli della grande ricchezza ambientale che esiste nel nostro territorio ed è di vitale importanza difenderla e promuoverla anche ‘facendo sistema’ con altre associazioni, con gli enti locali e le imprese”.

“Sarà tra i compiti dell’associazione – afferma De Ficis – la stretta e fruttuosa collaborazione con il personale di gestione della Riserva, in occasione di escursioni guidate, attività ricreative e culturali, manifestazioni ed eventi e, grazie alla diffusione dell’educazione ambientale, valorizzare e sviluppare all’interno della comunità un nuovo approccio  naturalistico ed ecologico”.
Per ulteriori informazioni su Amici di Punta Aderci e sulle iniziative è possibile scrivere una mail a amicidipuntaderci@virgilio.it oppure telefonare ai seguenti numeri 347.6948830 (Nicola) e 338.9675721 (Alberto).

Più informazioni su