vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Coppa Abruzzo, la San Paolo vince ed è prima nel girone B

Più informazioni su

ATRI – Ennesima prestazione encomiabile delle  ragazze della San Paolo Calcio Vasto che, vincendo contro la Girl Roseto nella sfida in notturna ad Atri, si portano da sole al comando della classifica del girone B della Coppa Abruzzo.
Partita non semplice contro le giovani ragazze allenate da mister Pompa, che fanno della rapidità il loro punto di forza.
Al 10’ del primo tempo sono le padrone di casa, infatti, a passare in vantaggio con la Porfiri che sfrutta una dormita generale della difesa vastese.
Il gol subito scuote le vastesi e la reazione non tarda ad arrivare. Al 19’ la Tarquinio con un’ottima azione personale si procura un rigore che la Calvano realizza. Passano pochi minuti e al 24’ con una bella azione sgusciante la San Paolo passa in vantaggio con la Loreta.
Il primo tempo termina così senza ulteriori note ed emozioni.
Nella ripresa le ragazze allenate da mister Mucci tornano in campo con la stessa grinta e convinzione fatte vedere nella prima frazione di gioco. E al 13’ del secondo tempo la Loreta porta a tre le marcature delle vastesi. La Girl Roseto accusa il colpo per qualcche secondo. Le padrone di casa, strigliate dall’allenatore, non demordono, si riorganizzano e cominciano a spingere sfruttando gli ampi spazi che le vastesi lasciano ora, forse paghe del risultato. Dopo qualche minuto di forcing, al 15’, la Porfiri con una gran punizione dal limite, complice anche una deviazione delle avversarie, accorcia le distanze e riapre l’incontro.
La partita si incattivisce e si assiste a diverse schermaglie di gioco.
Al 44’ gol spettacolare della Tarquinio che stoppa al volo la palla e di tacco deposita all’incrocio portando il risultato sul definitivo 4 a 2 per la San Paolo Vasto, meritandosi gli applausi di tutto il pubblico presente in tribuna.
A fine partita Francesco Mucci appare molto soddisfatto della prestazione delle sue ragazze: “Sono contento e soddisfattissimo della bella partita che le ragazze hanno disputato, nonostante le tante assenze dovute anche all’influenza stagionale. Finalmente si è rivisto il gioco che lo scorso anno ci ha reso protagonisti di un campionato di vertice e sottolineo con piacere la compattezza del gruppo a testimonianza dell’armonia che regna nella squadra tra tutte le giocatrici, dalla prima all’ultima, e della serenità con cui ci permette di lavorare sempre la società”.
Le ragazze della San Paolo saranno ora di scena l’8 novembre al campo Ezio Pepe dei Salesiani di Vasto per la prima di campionato che le vedrà opposte al Teramo.

LA FORMAZIONE
SAN PAOLO CALCIO VASTO
: La Sorda, Lombardo, Spadano, Di Foglio, Di Francesco, Tumini, Tarquinio, Nucciarone (Ronzitti 40’ s.t.), Benedetti , Loreta (Napolitano 23’ s.t.), Calvano (Mazzatenta 47’ s.t.).
A disposizione: Cerbino, Tiberio, Di Blasio.

Marcatori : 10’ Porfiri (GR), 19’ Calvano (rig.), 24’ Loreta, 13’ st Loreta, 15’ s.t. Porfiri (GR), 44’ s.t. Tarquinio.

Minuti di recupero : 0’pt, 4’ st.

Più informazioni su